Comune di Ospitaletto: concorsi per nuove assunzioni

amministrativo

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di Ospitaletto, in provincia di Brescia, ha indetto due concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 14 Gennaio 2020.

CONCORSI COMUNE DI OSPITALETTO

Il Comune di Ospitaletto ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.1 Istruttore Tecnico da destinare agli uffici dell’Area Tecnica – Cat. C, posizione economica C1. Si segnala che il posto è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.
– n.2 Istruttori Amministrativi da destinare agli uffici dell’Area Affari Generali – Cat. C, posizione economica C1.

Previsto stipendio base annuo lordo pari a € 23.019,33 (compresa tredicesima mensilità).

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Ospitaletto i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– età non inferiore agli anni 18 e non superamento del limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– non aver riportato condanne penali (anche in caso di amnistia, indulto, perdono giudiziale o non menzione) e non avere carichi pendenti (procedimenti penali in corso di istruzione o pendenti per il giudizio) che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– non essere incorsi nella destituzione o licenziamento per motivi disciplinari; nella dispensa dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; nella decadenza da precedente rapporto di pubblico impiego a seguito dell’accertamento che l’impiego medesimo è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile. Nei casi di destituzione, licenziamento o dispensa devono essere espressamente indicate le cause e le circostanze del provvedimento;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
– avere ottemperato alle disposizioni di legge per quanto attiene all’obbligo di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati anteriormente al 1986).

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE TECNICO
– diploma di scuola media superiore di Geometra o altro titolo valutato come assorbente. Sono considerati tali la laurea triennale o specialistica o del precedente ordinamento in Ingegneria o Architettura.

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
– diploma di scuola media superiore di Ragioneria o equipollente o altro titolo valutato come assorbente. Sono considerati tali la laurea triennale o specialistica in materie economiche o giuridiche.

SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.98 del 13-12-2019.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi del Comune di Ospitaletto i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Ospitaletto – Via Mons. Rizzi, 24 – 25035 – Ospitaletto (BS), entro le ore 12,00 del 14 Gennaio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune nell’ordinario orario di apertura al pubblico;
– con lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: [email protected] 

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia in carta semplice (non autenticata) di un documento di identità in corso di validità;
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di Euro 10,33.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni del Comune di Ospitaletto sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Istruttore Tecnico: BANDO (Pdf 588 Kb) e DOMANDA (Pdf 439 Kb).
– Istruttori Amministrativi: BANDO (Pdf 588 Kb) e DOMANDA (Pdf 39 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito comune.ospitaletto.bs.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments