Comune di Ostiglia: concorso per 5 assunzioni

concorso, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Ostiglia, in provincia di Mantova, ha indetto un concorso per 5 assunzioni nel ruolo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo – Contabile.

La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato e pieno, categoria D – posizione economica D1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 5 Gennaio 2020.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadinanza di altro Paese non appartenente all’Unione Europea, purché il candidato sia in possesso dei requisiti indicati nel bando;
– età superiore ai 18 anni;
– assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso;
– godimento dei diritti civili;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile);
– essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego;
– essere in possesso di Diploma di Laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento) o diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in Economia e Commercio o titolo equipollente;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile); 
– non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
– non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
– essere in possesso della patente di guida di categoria “B”.

Si segnala che uno dei posti a concorso è riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 50, l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova di preselezione.

La selezione consisterà in tre prove d’esame – due scritte a contenuto teorico pratico ed una prova orale – che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 39,1 KB ), dovrà essere presentata all’amministrazione del Comune di Ostiglia entro il 5 Gennaio 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.ostiglia@pec.regione.lombardia.it
– a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, servizio postale o corriere, indirizzata a: Ufficio Protocollo del Comune di Ostiglia, Piazza Cornelio, 2/B, 46035 Ostiglia (MN).
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Ostiglia (MN) Piazza Cornelio, 2/B – 46035 Ostiglia (MN) negli orari di apertura al pubblico.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per 5 assunzioni indetto dal Comune di Ostiglia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 179 KB), pubblicato per estratto sulla GU n. 96 del 06-12-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.ostiglia.mn.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

di Luciana S.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".