Comune di Pacentro concorso: lavoro per Operai

elettricista

Il Comune di Pacentro, in provincia di L’Aquila (Abruzzo), ha indetto un concorso per Operai.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 Collaboratori Professionali – Idraulici Elettricisti – Cat. B, posizione economica B3.  Prevista misura stipendiale di € 19.063,80 ripartita per dodici mensilità.

Sarà possibile presentare domanda al concorso fino al giorno 21 Dicembre 2020. Vediamo tutti i dettagli e come fare per partecipare.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per Operai Comune di Pacentro si richiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un paese appartenente all’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa o decadenza da un pubblico impiego;
  • non aver riportato condanne penali che abbiano dato luogo all’estinzione del rapporto di lavoro o di impiego o che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stati
    sottoposti a misura di prevenzione;
  • patente di guida cat. B.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di qualifica/attestato professionale conseguito al termine di corsi triennali/quadriennali presso Istituti Professionali di Stato o scuole legalmente riconosciute a norma dell’ordinamento vigente in ambito elettrico, elettronico e simili od in ambito idraulico;
  • diploma di scuola dell’obbligo (diploma scuola secondaria di primo grado) associata a corsi di formazione specialistici rilasciati da un Centro di Formazione Professionale regionale o riconosciuto dalla regione in ambito elettrico, elettronico e simili od in ambito idraulico;
  • diploma di scuola dell’obbligo (diploma scuola secondaria di primo grado) con esperienza di lavoro pubblico e/o privato nel settore elettrico, elettronico e simili od in ambito idraulico, per un periodo di almeno 24 mesi (sono cumulabili anche diversi periodi), adeguatamente certificato parte di Enti/Aziende alle cui dipendenze è stato svolto lavoro elettrico, elettronico e simili o idraulico, ovvero autocertificato.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi al concorso sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, la Commissione giudicatrice potrà, a proprio insindacabile giudizio, far precedere le prove di esame da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per Operai Comune di Pacentro, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 43 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Pacentro – Via Santa Maria Maggiore, 22 – 67030 – Pacentro (AQ) entro il 21 Dicembre 2020 tramite una delle seguenti modalità:

– mediante raccomandata con ricevuta di ritorno;
– tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– attestato di qualifica ovvero autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000;
-copia fotostatica della patente di guida Cat. B in corso di validità e copia dei titoli che danno diritto alla preferenza o precedenza da presentare in allegato alla domanda di ammissione se non autocertificati;
– ricevuta pagamento tassa di concorso di € 10,33.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorso è riportato nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Operai Comune di Pacentro sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 205 kb), pubblicato per estratto sulla GU n.91 del 20-11-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet del Comune, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre consultate la nostra sezione dedicata ai concorsi per operai attivi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments