Comune Padova: 178 posti di lavoro per Disoccupati e Giovani

padova

Il Comune di Padova creerà ben 178 posti di lavoro grazie all’attivazione di due nuovi progetti.

Si tratta di iniziative dedicate a disoccupati e giovani under 35. I bandi saranno pubblicati a breve. Ecco tutte le informazioni e cosa sapere.

COMUNE DI PADOVA LAVORO PER DISOCCUPATI E GIOVANI

A renderlo noto è l’Amministrazione comunale, attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web del Comune di Padova. La giunta ha approvato, nell’ambito delle politiche attive, i progetti ‘Valorizziamo le esperienze giovanili’ e ‘Occupiamoci di Padova’. Si tratta di due iniziative volte a creare occupazione per soggetti che si trovano in situazioni di disagio sociale o economico.

Saranno ben 178 i posti di lavoro a Padova creati dai due programmi, grazie ad un investimento da 220mila Euro. Le assunzioni sono rivolte a disoccupati, oltre che ai giovani selezionati per il programma ‘Mini Jobgiovanili (under 35)’.

PROGETTO OCCUPIAMOCI DI PADOVA

Il progetto mira al ricollocamento lavorativo di residenti nel Comune di Padova disoccupati, che hanno difficoltà a inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro. Prevede la selezione, attraverso le liste di utenti a disposizione degli uffici comunali, di 162 soggetti in situazione di disagio. Di questi, la metà sarà segnalata per l’assunzioni nelle aziende del territorio.

La restante parte sarà impiegata per un progetto di pubblica utilità comunale. Lo stesso riguarderà gli ambiti tecnico manutentivo, della vigilanza, della pulizia e del decoro, e del supporto amministrativo.

PROGETTO VALORIZZIAMO LE ESPERIENZE GIOVANILI

L’iniziativa è riservata ai candidati già selezionati per il percorso ‘Mini Jobgiovanili (under 35)’. Saranno coinvolti 16 giovani, che svolgeranno attività nei settori tecnico manutentivo, vigilanza, pulizia e decoro, e supporto amministrativo. Le persone selezionate riceveranno una adeguata formazione.

L’incarico lavorativo avrà una durata di 6 mesi, per 25 ore settimanali, e sarà retribuito con il sistema dei buoni lavoro – voucher. Il progetto è rivolto a cittadini italiani e stranieri, purchè con regolare permesso di soggiorno se non comunitari, con Isee fino a 25mila Euro, iscritti al Centro per l’Impiego di Padova e disponibili a lavorare per almeno 3 mesi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro a Padova con i nuovi progetti approvati dal Comune devono attendere la pubblicazione ufficiale dei bandi, che sarà effettuata a breve. Gli avvisi di selezione conterranno tutte le indicazioni sui requisiti richiesti per partecipare ai progetti e sulle modalità di adesione. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments