Comune Pagnona: concorso per Contabile

contabilita, bilancio

Interessanti opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Pagnona, situato in provincia di Lecco, ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione di un istruttore contabile – Cat. C, posizione economica C1.

La risorsa sarà inserita in area economico finanziaria – tributi con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale di 24 ore settimanali.

La data di scadenza del bando è prevista per il 29 Settembre 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per contabile del Comune di Pagnona i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o appartenenti ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
titolo di studio: possesso del diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado o titolo superiore;
– godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– possesso di patente di guida di categoria non inferiore alla B;
– essere fisicamente idonei all’impiego;
– non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso (in caso contrario indicare quali), non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure che precludono, secondo le norme vigenti, la costituzione di un rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione e di non essere sottoposto a misure di prevenzione di cui alla legge n.159 del 06.09.2011;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, di non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, c. 1, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. n. 3 del 10 gennaio 1957 né interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di concorso valide presentate risulti superiore a 30, l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva che consisterà in una serie di quiz a risposta multipla a carattere psico/attitudinale su argomenti di cultura generale, attualità, logica e matematica o sulle materie d’esame previste dal bando.

Le prove d’esame consisteranno in due prove scritte ed in una prova orale che verteranno sui seguenti argomenti:

  • ordinamento istituzionale dell’Ente D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.;
  • nozioni con riguardo al procedimento amministrativo ed alla protezione dei dati personali;
  • contabilità e tributi negli enti locali- contabilità armonizzata D.Lgs. n. 118/2011;
  • elementi di ordinamento del lavoro alle dipendenze di amministrazioni pubbliche;
  • normativa in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza;
  • nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la P.A.;
  • elementi di diritto pubblico.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per contabile, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 133 Kb), dovrà essere inoltrata entro il 29 Settembre 2017 al Comune di Pagnona – via Nuova, 2 – 23833 – Pagnona (LC), secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 esclusi i giorni di chiusura degli uffici;
– invio a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– invio da casella di posta elettronica certificata personale intestata al candidato al seguente indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– copia fotostatica leggibile di un documento di identità personale in corso di validità;
– copia del codice fiscale;
– ricevuta di versamento della tassa di selezione del valore di € 10,00;
– dettagliato Curriculum vitae, debitamente datato e sottoscritto;
– eventuali certificazioni o dichiarazioni sostitutive di certificazione comprovanti il possesso dei titoli di preferenza o precedenza;
– eventuale copia del permesso di soggiorno e copia della documentazione attestante il grado di parentela con un cittadino comunitario o copia del permesso di soggiorno UE per i soggiornanti di lungo periodo o copia della documentazione attestante lo status di rifugiato o lo stato di protezione sussidiaria (solo per extracomunitari).

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.


BANDO

Tutti gli interessati al concorso per contabile del Comune di Pagnona sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 232 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.68 del 08-09-2017.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune www.comune.pagnona.lc.it nella sezione ‘Concorsi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *