Comune Paola: concorso per incarichi nei Servizi Sociali

assistenti sociali

Nuovi posti di lavoro nel settore assistenziale in Calabria.

Il Comune di Paola, in provincia di Cosenza, ha avviato un bando di concorso, mediante procedura comparativa, per 10 incarichi professionali a valere sul PON inclusione – sostegno per l’inclusione attiva (SIA) – Bando non competitivo (avviso N.3/2016).

Gli incarichi sono rivolti ad Assistente sociale, Psicologo, Sociologo e Mediatore familiare.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate entro il 26 aprile 2018.

CONCORSO COMUNE PAOLA LAVORO NEI SERVIZI SOCIALI 

Il Comune di Paola ha indetto un concorso pubblico, mediante procedura comparativa, per l’assegnazione dei seguenti 10 incarichi:

  • n.6 incarichi professionali di Assistente sociale per il servizio sociale professionale di ambito/equipe multidisciplinare. La durata dell’incarico è di 150 giornate lavorative per il 2018 e 256 per il 2019 con compenso di 80 euro giornaliere.
    MODULO (pdf 132kb) di domanda.
  • n.1 incarico professionale di Psicologo per il servizio di Assistenza educativa territoriale/equipe multidisciplinare. La durata dell’incarico è di 140 giornate lavorative per il 2018 e 256 per il 2019 con compenso di 100 euro giornaliere.
    MODULO (pdf 130kb)  di domanda.
  • n.1 incarico professionale di Educatore professionale per il servizio di Assistenza educativa territoriale/equipe multidisciplinare. La durata dell’incarico è di 150 giornate lavorative per il 2018 e 256 per il 2019 con compenso di 80 euro giornaliere.
    MODULO (pdf 131kb)  di domanda.
  • n.1 incarico professionale di Sociologo per il servizio di Assistenza educativa territoriale/equipe multidisciplinare. La durata dell’incarico è di 140 giornate lavorative per il 2018 e 256 per il 2019 con compenso di 100 euro giornaliere.
    MODULO (pdf 127kb)  di domanda.
  • n.1 incarico professionale a Mediatore familiare e finanziario per accompagnamento delle famiglie e dei beneficiari di microcredito/equipe multidisciplinare. La durata dell’incarico è di 150 giornate lavorative per il 2018 e 150 per il 2019 con compenso di 100 euro giornaliere.
    MODULO (pdf 133kb)  di domanda.

Gli incarichi di lavoro si terranno presso le sedi indicate sui bandi.

REQUISITI

Ai candidati al concorso del Comune di Paola si richiede il possesso dei seguenti requisiti generici:
– essere cittadini italiani o cittadini di uno dei Paesi dell’U.E. o extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
– godimento dei diritti politici;
– non aver riportato condanne penali che escludano dall’elettorato attivo e che comportino interdizione dai Pubblici Ufficio e/o che comportino f incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione;
– possesso di un mezzo proprio per gli spostamenti sul Territorio di espletamento dell’incarico.

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:
– iscrizione all’Albo Professionale della Regione Calabria o di altra Regione, ove previsto;
– esperienza curriculare di almeno 12 mesi, negli ultimi 5 anni, anche non continuativi, nell’attività professionale per cui si concorre;
– capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche più diffuse.

Infine, sulla base delle mansioni a concorso, si richiede di aver conseguito i seguenti titoli di studio:

Assistente Sociale
Laurea triennale in Servizio Sociale o titoli equivalenti.

Psicologo
Laurea Specialistica o Magistrale in Psicologia o titoli equivalenti.

Educatore professionale
Laurea triennale in Scienze dell’Educazione o titoli equivalenti.

Sociologo
Laurea specialistica o Magistrale o titoli equivalenti.

Mediatore familiare e finanziario
Laurea e specializzazione (master o equivalente) in Mediatore familiare.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso nei servizi sociali del Comune di Paola saranno valutati sulla base dei titoli posseduti, quali: titoli di studio, titoli di servizio e ulteriori titoli di studio tra quelli indicati sul bando.

Inoltre, sosterranno un colloquio tecnico-attitudinale sulle seguenti materie:
– Legislazione in materia di Servizi e lnterventi Sociali (Legge 32812000, Legge Regionale 23 12003, Piano Sociale Regionale, Regolamenti regionali d’ attuazione);
– Conoscenza, Profilo e Ruolo inerente la figura Professionale di appartenenza;
– PON lnclusione e misure attuative.

DOMANDE

Per partecipare ai concorso per incarichi professionali nei servizi sociali, i candidati devono compilare gli appositi moduli di domanda, sopra allegati, e inviarli entro le ore 12:30 del 26 aprile 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected];
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzate al Comune di Paola – Ambito Territoriale Ottimale – Distretto Socio Assistenziale Paola/Cetraro – Ufficio di Piano, Largo Mons. Perrimezzi n.6;
– a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Pola, nella sede del Municipi, all’indirizzo sopra indicato.

Alle domande di partecipazione alle selezioni pubbliche, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae;
– fotocopia di un documento valido di identità;
– altra documentazione utile alla valutazione e alla graduatoria.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione al concorso pubblico, è riportata sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per i posti di lavoro nell’assistenza sociale del Comune di Paola sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 940Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.25 del 27-03-2018.

Tutte le ulteriori comunicazioni sull’espletamento delle selezioni o sulle graduatorie finali sono riportate sul sito internet del Comune di Paola www.comune.paola.cs.it, nella sezione ‘Albo pretorio > pubblicazioni in corso per tipologia atto > avvisi pubblici > comune Paola’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments