Comune Pero: concorso per esperto informatico

informatica, it

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di Pero, in provincia di Milano, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di un Istruttore Amministrativo Esperto Informatico – Cat. C. 

La data di scadenza del bando è il giorno 8 luglio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Pero i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di un paese appartenente all’Unione Europea oppure appartenere ad altre categorie specificate nel bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– idoneità psicofisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– non aver riportato condanne penali che comportino, quale misura accessoria, l’interdizione dai pubblici uffici, oppure condanne, anche per effetto dell’applicazione della pena su richiesta delle parti ai sensi dell’artt. 444 e ss. C.P.P., per i delitti di cui all’art. 15 della L. n. 55/90 come successivamente modificata ed integrata;
– non essere cessati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere cessati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– diploma quinquennale di scuola secondaria superiore (diploma di maturità).

STIPENDIO

Il posto di lavoro prevede una retribuzione annuale lorda pari a € 20.344,07. Sono inoltre previste l’indennità di comparto, la tredicesima mensilità e altre eventuali indennità.

SELEZIONE

Qualora i candidati ammessi alla procedura concorsuale, a seguito del favorevole esame delle domande di partecipazione, risultino essere in numero superiore a 30, sarà attuata una procedura preselettiva.

Una volta terminata l’eventuale preselezione le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale. Per conoscere l’elenco completo delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per esperto informatico, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 54 Kb), dovranno pervenire al Comune di Pero – Piazza Marconi, 2 – 20016 – Pero (MI) entro le ore 13,00 del giorno 8 luglio 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– recapitate direttamente, nelle ore di apertura al pubblico, all’Ufficio Protocollo del Comune;
– trasmesse tramite servizio postale con Raccomandata avviso di ricevimento;
– mezzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– il curriculum vitae in formato europeo aggiornato e sottoscritto;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso pari a 10 euro;
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.


BANDO

Tutti gli interessati al concorso per esperto informatico del Comune di Pero sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 294 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.45 del 07-06-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Pero www.comune.pero.mi.it nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *