Comune Perosa Argentina: concorso per Agente di Polizia

Agenti Polizia

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Comune di Perosa Argentina, in provincia di Torino, ha pubblicato un concorso per un agente di polizia locale – autista scuolabus.

La risorsa sarà inserita a tempo pieno e indeterminato in categoria C. E’ previsto uno stipendio annuo di circa € 20.344.

Il bando scade il giorno 6 Agosto 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Perosa Argentina dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per chi vi è soggetto;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti che comportino, quale misura accessoria, l’interdizione dai pubblici uffici, o condanne, anche per effetto dell’applicazione della pena su richiesta delle parti ai sensi degli articoli 444 e seguenti del Codice di Procedura Penale, per i delitti di cui all’art. 15 della legge 55/90 e s.m.i.; 
– conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (art. 37 del D.Lgs. 165/01);
– conoscenza della lingua inglese (art. 37 del D.Lgs. 165/01);
– essere in possesso della patente di guida di categoria “D”;
– essere in possesso della carta di qualificazione del conducente CQC per trasporto persone;
– essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi alla selezione fosse elevato, la Commissione di concorso potrà introdurre una prova preselettiva che consisterà nella somministrazione di quiz a risposta multipla.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti dei candidati ed il superamento di tre prove d’esame, due prove scritte e una orale.

Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per agenti di polizia locale i candidati dovranno compilare il modulo di domanda allegato al bando, entro le ore 12:00 del 6 Agosto 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Ufficio personale – Comune di Perosa Argentina – Piazza Europa, 3 – 10063 – Perosa Argentina (TO);
– presentazione diretta all’Ufficio personale;
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: [email protected]

Alle domande di ammissione al bando i candidati dovranno allegare i seguenti documenti:
– documento comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso, per un importo pari a € 10,33;
– il titolo di studio espressamente richiesto (diploma di scuola secondaria di secondo grado);
– la patente di guida di categoria “D”;
– la carta di qualificazione del conducente CQC per trasporto persone;
– tutti i titoli di merito ritenuti rilevanti agli effetti del concorso per la loro valutazione;
– il curriculum formativo e professionale. La presentazione di tale documento è facoltativa. Lo stesso deve essere sottoscritto e deve contenere tutte le indicazioni utili ai fini della valutazione dell’attività professionale, di studio e di lavoro svolta dal candidato, con l’esatta precisazione dei periodi di svolgimento;
– eventuali titoli ai fini della riserva, della precedenza o della preferenza nella nomina così come individuati dall’art. 5 del D.P.R. 487/94 e s.m.i., nonché dall’art. 3, comma 7, della legge 127/97 e s.m.i. e dalla legge 68/99 (in alternativa, i titoli dovranno essere prodotti dai concorrenti che abbiano superato la prova orale, entro 15 gg., con decorrenza dal giorno successivo a quello nel quale hanno sostenuto il colloquio);
– elenco in duplice copia e in carta semplice dei documenti e dei titoli allegati alla domanda di iscrizione, debitamente sottoscritto.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso del comune di Perosa Argentina sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n. 53 del 06-07-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.perosaargentina.to.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments