Comune di Perugia: concorsi per 7 informatici e tecnici

ufficio, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Umbria grazie ai concorsi del Comune di Perugia per informatici e tecnici.

La selezione è finalizzata all’assunzione di 7 risorse – Cat. B3 – da impiegare a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al giorno 7 Ottobre 2021. Ecco le informazioni utili per partecipare alle selezioni pubbliche.

CONCORSI INFORMATICI E TECNICI COMUNE PERUGIA

Il Comune di Perugia, dunque, ha indetto due concorsi per l’assunzione delle seguenti figure professionali:

  • n.5 Collaboratori Professionali Informatici;
  • n.2 Collaboratori Professionali Tecnici – Messi Comunali.

Segnaliamo che sul concorso per collaboratori informatici opera la riserva di 2 posti a favore dei Volontari delle FF.AA. mentre, sul concorso per collaboratori tecnici, è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

Si rende anche noto che è prevista una retribuzione iniziale annua lorda di € 19.063,80.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Perugia per informatici e tecnici i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza provvedimenti di licenziamento a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti soggetti all’obbligo medesimo nati entro il 31.12.1985).

REQUISITI SPECIFICI

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

INFORMATICI
– diploma di perito in informatica oppure altro diploma equivalente con specializzazione in informatica, o altro diploma di scuola secondaria di secondo grado e corso di formazione in informatica riconosciuto ai sensi dell’art. 14 della Legge 21 dicembre 1978, n. 845.

MESSI COMUNALI
diploma di scuola secondaria di secondo grado;
– patente di guida cat. B in regolare corso di validità.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi sia tale da non consentire l’espletamento dei concorsi in tempi rapidi, l’Amministrazione si riserva a proprio insindacabile giudizio di sottoporre i candidati a una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei bandi.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione ai concorsi per informatici e tecnici del Comune di Perugia dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina ed entro il giorno 7 Ottobre 2021.

Alle domande online sarà necessario allegare la ricevuta del versamento comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi del Comune di Perugia per informatici e tecnici sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.71 del 07-09-2021:

  • concorso Informatici: BANDO (Pdf 273 Kb);
  • concorso Messi Comunali: BANDO (Pdf 271 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare sempre informati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Infine, consultate la nostra pagina per conoscere le altre selezioni pubbliche per diplomati attive.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments