Comune di Perugia: concorso per 12 amministrativi

assicurazione amministrazione

Nuove opportunità di lavoro in Umbria grazie al concorso per istruttori amministrativi contabili indetto dal Comune di Perugia.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione di 12 risorse di categoria C ed è rivolta a candidati diplomati.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 2 Novembre 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Perugia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti soggetti all’obbligo medesimo nati entro il 31.12.1985);
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione oppure licenziati a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • idoneità fisica al servizio.

Si segnala, inoltre, che sul concorso opera la riserva di 3 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

Nel corso della prova orale verrà effettuato anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse.

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi
rapidi, l’Amministrazione si riserva di predisporre una prova preselettiva.

Segnaliamo, inoltre, che tutte le prove potranno essere svolte in presenza o in modalità telematica da remoto: le modalità di svolgimento saranno rese note ai candidati unitamente alla comunicazione di convocazione alle prove.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per amministrativi del Comune di Perugia dovranno pervenire esclusivamente online alla seguente pagina entro il 2 Novembre 2021, tramite SPID.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 10;
  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulla modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Perugia per amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 395 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 78 del 01-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le prove d’esame, come indicato nel bando, si svolgeranno nei seguenti giorni: eventuale prova preselettiva: 12 novembre 2021, prova scritta: 23 novembre 2021, prova orale: 13 dicembre 2021. Le successive informazioni riguardo allo svolgimento delle prove e tutte le comunicazioni ai candidati saranno pubblicate sul sito del Comune, nella sezione ‘Concorsi’, entro il 10 Novembre 2021.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e consultate la nostra pagina per scoprire gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram restate sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments