Comune Perugia: concorso Istruttori Socio Educativo Assistenziali

Bambini Asilo

Il Comune di Perugia (Umbria) ha indetto un concorso per Istruttori Socio Educativo Assistenziali.

Prevista la formazione di due graduatorie da utilizzare per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, di Istruttori Socio Educativo Assistenziali – Cat. C.

La scadenza del concorso è prevista per il giorno 11 Novembre 2020. Di seguito il bando e tutte le informazioni per candidarsi.

CONCORSO ISTRUTTORI SOCIO EDUCATIVO ASSISTENZIALI

Il Comune di Perugia, infatti, ha indetto un concorso la formazione di due graduatorie da utilizzare per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, di Istruttori Socio Educativo Assistenziali per le esigenze degli asili nido e delle scuole dell’infanzia comunali derivanti anche dalle nuove modalità organizzative del servizio connesse all’emergenza epidemiologica in atto.

Prevista retribuzione iniziale annua lorda di € 20.344,07.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Istruttori Socio Educativo Assistenziali Comune Perugia i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione
    o licenziamento a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che
    l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi
    fraudolenti;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i concorrenti soggetti all’obbligo (nati entro l’anno 1985).

Si richiede, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, a seconda del settore di interesse:

ASILO NIDO
– laurea in Scienze dell’educazione (classe L19) o diploma di laurea nella classe delle lauree in Scienze della educazione e della formazione.

SCUOLA DELL’INFANZIA
– laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo scuola dell’infanzia;
– laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria classe LM-85bis;
– diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio conseguito presso le Scuole Magistrali, o diploma di maturità magistrale o di istituto magistrale (compreso il diploma di Liceo socio psico-pedagogico) conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002.

SELEZIONE

La selezione pubblica prevede l’espletamento di una prova scritta vertente sulle materie indicate nel bando sotto allegato.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso Istruttori Socio Educativo Assistenziali Comune Perugia dovrà essere inviata esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 11 Novembre 2020.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
– copia fotostatica di un documento di identità personale in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Istruttori Socio Educativo Assistenziali Comune Perugia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 273 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.84 del 27-10-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Concorsi’. Iscriviti alla newsletter gratuita per restare aggiornato. Guarda anche la nostra pagina concorsi per conoscere le altre selezioni pubbliche attive.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments