Comune di Pesaro: concorsi per operai, manutenzione logistica

carpentiere operaio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nelle Marche grazie ai concorsi per operai indetti dal Comune di Pesaro.

È prevista, infatti, la copertura di 3 posti per addetti alla manutenzione logistica – categoria B, da assumere a tempo indeterminato.

La scadenza per la consegna delle domande è fissata al 21 Luglio 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni per partecipare alle selezioni.

CONCORSI PER OPERAI COMUNE DI PESARO

Il Comune di Pesaro ha quindi pubblicato due concorsi per assunzioni a tempo indeterminato e pieno delle seguenti figure professionali:

  • n.1 Esecutore Manutenzione Logistica – Cat. B1.
  • n.2 Collaboratori Manutenzione Logistica – Cat. B3. Prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

Maggiori informazioni sugli specifici trattamenti economici sono indicate nei singoli bandi che rendiamo disponibili a fine articolo.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per operai del Comune di Pesaro dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica, assoluta ed incondizionata;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di licenziamento, destituzione, decadenza o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per motivi disciplinari, a seguito di condanna penale, per incapacità, persistente insufficiente rendimento;
  • non aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o per le altre cause previste da norme di legge o contrattuali;
  • posizione regolare, nei confronti degli obblighi di leva, per i candidati di sesso maschile nati prima del 31-12-1985;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media – scuola dell’obbligo);
  • conoscere l’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office, posta elettronica, navigazione internet);
  • accettare tutte le indicazioni contenute nei singoli bandi ed espresso assenso al trattamento dei dati personali finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti.

REQUISITI SPECIFICI

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ESECUTORE MANUTENZIONE LOGISTICA

  • attestato di qualifica professionale a indirizzo edile, con attestazione dell’istituto presso il quale è stato conseguito e l’anno di conseguimento oppure esperienza lavorativa almeno biennale presso enti pubblici o privati, come indicato nel bando;
  • patente di guida di categoria “B” o superiore.

COLLABORATORI MANUTENZIONE LOGISTICA

  • esperienza lavorativa di durata almeno biennale, maturata negli ultimi cinque anni presso enti pubblici o privati nel ruolo da ricoprire anche in tema di manutenzione edile di edifici pubblici;
  • patente di guida di categoria “C” o superiore, in corso di validità.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi disponibili a fine articolo.

Per conoscere i requisiti di ammissione alle prove ex protocollo operativo per lo svolgimento delle prove concorsuali in fase emergenziale sanitaria da Covid-19, si rimanda alla lettura del bando che alleghiamo a fine articolo. Per conoscere le nuove regole per i concorsi pubblici potete leggere il nostro approfondimento.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai concorsi del Comune di Pesaro per operai, i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina, entro il 21 Luglio 2021.

Alle domande di ammissione i candidati dovranno infine allegare i seguenti documenti:

  • ricevuta di pagamento di € 10;
  • curriculum vitae debitamente datato e sottoscritto;
  • copia fotostatica di documento di identità in corso di validità.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per operai indetti dal Comune di Pesaro sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.53 del 06-07-2021:

  • concorso esecutore manutenzione logistica: BANDO (Pdf 902 Kb);
  • concorso collaboratori manutenzione logistica: BANDO (Pdf 411 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni, comprese quelle in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi nelle Marche, potete visitare la nostra pagina dedicata. Iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *