** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per Agenti di Polizia del Comune di Peschiera Borromeo, in provincia di Milano.
E’ prevista l’assunzione di 10 risorse a tempo indeterminato e pieno, categoria C, posizione economica C1, con uno stipendio annuo di circa € 20.344.
La selezione è rivolta a candidati Diplomati.
Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 16 Luglio 2020. Ecco tutti i dettagli per partecipare.
CONCORSO AGENTI POLIZIA COMUNE PESCHIERA BORROMEO
E’ stato indetto, infatti, una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 10 Agenti di polizia locale. Le risorse saranno assegnate come di seguito indicato:
- n.6 posti presso il Comune di San Giuliano Milanese;
- n. 4 posti presso il Comune di Peschiera Borromeo.
Si segnala, inoltre, che sui posti messi a concorso operano le riserve favore dei FF.AA. come specificato nel bando che trovate a fine articolo.
REQUISITI
Possono partecipare al bando del Comune di Peschiera Borromeo per agente di polizia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 40 alla data di scadenza del bando; il limite massimo di età si intende superato il giorno successivo a quello di compimento del 40° anno;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- assenza di condanne penali che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di impiego;
- non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione, o per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- non trovarsi nella condizione di disabile ai sensi della Legge 68/99;
- per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori: essere collocati in congedo da almeno 5 anni e aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile;
- disponibilità al porto e all’eventuale uso dell’arma nonché alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Locale (autoveicoli, motocicli) per i quali occorra la patente di guida di categoria A e B;
- diploma di Scuola Secondaria di II Grado (maturità) – rilasciato da Istituti riconosciuti dall’ordinamento scolastico italiano;
- patente di guida di categoria “B”;
- idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale di cui trattasi;
- conoscenza della lingua inglese;
- uso apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
SELEZIONE
Se il numero delle domande di partecipazione al concorso dovesse risultare elevato, l’Amministrazione potrà decidere di effettuare una preselezione.
Le procedure selettive prevedono il superamento di tre prove d’esame, una prova scritta teorico-pratica, una prova scritta ed una prova orale, che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Peschiera Borromeo per agenti di polizia dovrà essere presentata entro il 16 Luglio 2020 redatta esclusivamente per via telematica attraverso questa pagina del Comune cliccando sul bando.
Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– copia fotostatica, fronte e retro, non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità;
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di Euro 3.90;
– il curriculum formativo e professionale.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per 10 agenti di polizia del Comune di Peschiera Borromeo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 977 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 46 del 16-06-2020.
Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web del Comune, nella sezione ‘Servizi al Cittadino – Bandi e Concorsi – Concorsi Attivi’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e consulta gli altri concorsi per Agenti di Polizia attivi.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".