Comune Peschiera Borromeo: concorso per contabile

amministrazione, contabile

Il Comune di Peschiera Borromeo, in provincia di Milano, ha indetto una procedura di selezione pubblica per un Istruttore Amministrativo Contabile

Prevista assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, in categoria C – posizione economica C1.

Il concorso è rivolto a candidati diplomati.

Il bando di concorso scade in data 21 novembre 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativo contabile del Comune di Peschiera Borromeo possono presentarsi alla selezione solo se in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE o di una delle categorie riportate sul bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né licenziati per scarso rendimento da una pubblica amministrazione;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo oggetto del concorso;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e delle applicazioni informatiche più diffuse.

SELEZIONE

Oltre a un’eventuale prova preselettiva, i partecipanti alla selezione pubblica saranno esaminati sulla base delle seguenti tre prove d’esame:

  • Prima prova scritta: redazione di uno o più elaborati a contenuto teorico-pratico e/o redazione e illustrazione di un documento contabile e/o di un atto tecnico amministrativo e/o in uno o più quesiti a risposta sintetica con riferimento ad uno o più argomenti delle materie d’esame.
  • Seconda prova scritta: svolgimento di un tema o di uno o più quesiti a risposta sintetica o soluzione di un questionario a risposta multipla, su uno o più argomenti delle materie d’esame.
  • Prova orale: colloquio sulle materie elencate sul bando. Sarà necessaria anche la verifica della conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDA

Per partecipare al concorso di contabile del Comune di Peschiera Borromeo, è necessario presentare la domanda di ammissione alla selezione pubblica, esclusivamente attraverso l’apposita procedura telematica, entro il 21 novembre 2018.

Oltre all’istanza di partecipazione, i partecipanti dovranno inviare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, pari a 3,90 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando;
– curriculum formativo e professionale, preferibilmente in formato europeo;
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per istruttore contabile del Comune di Peschiera Borromeo sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (pdf 433kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.84 del 23-10-2018.

Tutte le successive comunicazioni sulla procedura concorsuale e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate in questa pagina del sito internet del Comune di Peschiera Borromeo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments