Comune di Piadena Drizzona: concorso per amministrativi

amministrazione, ufficio, contabile

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Piadena Drizzona, in provincia di Cremona, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile.

Le risorse saranno inserite a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1.

La data di scadenza del bando è il giorno 11 Luglio 2019. 

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune Piadena Drizzona i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenenza ad altre categorie previste dal bando;
– età minima richiesta: non deve essere inferiore ai 18 anni alla scadenza del bando;                                                           
– idoneità psico-fisica; 
– godimento dei diritti civili e politici;                                                 
– godimento del diritto di elettorato politico attivo, in Italia o nello Stato di appartenenza; 
– mancata risoluzione di precedenti rapporti di impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
– insussistenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.
– diploma di Ragioniere e Perito Commerciale o titolo equipollente: Analista Contabile e Operatore Commerciale (D.P.R. N. 253/70 – All. H) o diploma di Laurea in Economia e Commercio o di Laurea in Economia Aziendale;
– patente di guida tipo B;
– adeguate competenze in materia informatica (Ambienti operativi: Windows; Pacchetti applicativi: Open Office, MS Office; Internet e Mail: Mozilla Firefox e Thunderbird, MS Internet Explorer e Outlook Express);  
– conoscenza di base della lingua inglese.

SELEZIONE

In presenza di un numero di domande superiore a 30, l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di effettuare una prova di preselezione.

Le selezioni si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, che si articoleranno in una prova scritta, una prova pratica e una prova orale e verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per un amministrativo, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 169 Kb), dovrà essere presentata, entro le ore 12:00 del 11 Luglio 2019, al Comune di Piadena Drizzona – P.zza Garibaldi n. 3 – 26034 – Piadena Drizzona (CR) attraverso una delle seguenti modalità:         
– tramite consegna diretta presso l’Ufficio protocollo del Comune di Piadena Drizzona, i cui orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30;
– a mezzo del servizio postale, con raccomandata con ricevuta di ritorno;
– trasmessa alla casella di posta elettronica certificata PEC istituzionale del Comune: [email protected] 

Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare i seguenti documenti:
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di Euro 10,00; 
– fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– curriculum formativo/professionale (debitamente sottoscritto).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per amministrativi del Comune di Piadena Drizzona sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 297 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 46 del 11-06-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.comunepiadenadrizzona.cr.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments