Comune di Piano di Sorrento: concorso per istruttore di vigilanza

polizia municipale

Disponibili posti di lavoro nel comparto pubblico in Campania.

Il Comune di Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, ha indetto un concorso per l’assunzione di un istruttore di vigilanza.

La risorsa sarà inserita a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 15 Novembre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per istruttore di vigilanza i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea oppure appartenere ad altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore ai 40;
– idoneità psicofisica all’impiego e alle mansioni;
– possesso della patente di categoria A e B;
– non avere riportato condanne penali ostative all’ammissione ai pubblici uffici e non avere eventuali procedimenti penali in corso;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
– non trovarsi nelle condizioni soggettive previste dall’art. 5 – secondo comma, della Legge 65/1986 o godimento dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne a pene detentive per delitto non colposo o essere stati sottoposti a misure di prevenzione, non essere stati espulsi dalle forza armate, dai corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
diploma di scuola media superiore di durata quinquennale;
– assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi, non essere obiettori di coscienza, o non essere contrari al porto o all’uso delle armi e in particolare per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori essere collocati in congedo da almeno cinque anni e aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato dichiarazione presso l’ufficio nazionale per il servizio civile, così come previsto dall’art. 1, comma 1 della Legge 2 agosto 2007, n. 130.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande pervenute fosse superiore a 40 unità, si procederà ad una prova preselettiva con un test a risposta multipla nelle di cultura generale e a carattere psicoattitudinale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento delle seguenti prove d’esame: prima prova scritta, seconda prova scritta a carattere teorico-pratico e prova orale.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di iscrizione al concorso per istruttore di vigilanza, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere presentata, entro le ore 13:00 del 15 Novembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Piano di Sorrento – 1° Settore – Ufficio Personale – Piazza Domenico Cota snc – 80063 – Piano di Sorrento (NA) ;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.pianodisorrento.na.it;
– direttamente a mano durante le ore d’ufficio presso l’ufficio protocollo.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae debitamente sottoscritto dal candidato;
– ricevuta attestante il pagamento della tassa di concorso del valore di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel Bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per istruttore di vigilanza indetto dal Comune di Piano di Sorrento sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 675 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 82 del 16-10-2018.

Ogni successiva comunicazione su eventuali rettifiche, sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.pianodisorrento.na.it, nella sezione ‘Bandi e Avvisi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *