Comune di Piazzola sul Brenta: concorso per geometri

tecnici, concorsi, geometra, architetto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

adv

Nuovi posti di lavoro in Veneto grazie al concorso per geometri del Comune di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova.

Infatti, si selezionano 3 istruttori tecnici – geometri da impiegare a tempo indeterminato presso il Comune di Piazzola sul Brenta e il Comune di Curtarolo.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 14 ottobre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

adv

REQUISITI

Per accedere alle prove d’esame del concorso del Comune di Piazzola sul Brenta per geometri occorre essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di altro Paese dell’UE o altra cittadinanza, come riportato nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità ed inconferibilità al momento dell’assunzione in servizio;
  • godimento dei diritti civili e politici.

Inoltre, sono richiesti i seguenti titoli di studio:

  • diploma di geometra o diploma di istituto tecnico, settore tecnologico, indirizzo costruzioni ambiente e territorio;
  • oppure qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado purché accompagnato da uno dei seguenti titoli di studio:
    – diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Pianificazione territoriale e urbanistica; Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Politica del Territorio, Urbanistica e lauree specialistiche e magistrali equiparate;
    – diploma di laurea triennale o di primo livello (nuovo ordinamento), appartenenti alle seguenti
    classi: Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile; Scienze dell’Architettura, Scienze e tecniche dell’edilizia, Ingegneria civile ed Ambientale (classe 08 e L – 7); Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale ed ambientale; Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica ed ambientale.

Si segnala, inoltre, che sul concorso opera la riserva di 1 posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

adv

SELEZIONE

La selezione pubblica avverrà attraverso lo svolgimento delle seguenti prove d’esame:

  • eventuale preselezione: dinanzi a un numero alto di domande, si dovrà superare un test con quesiti a risposta multipla sulle materie riportate nel bando. La prova potrà essere svolta da remoto o in presenza;
  • prova scritta: elaborato o somministrazione di domande aperte alle quali dovrà essere data risposta breve o a scelta multipla per l’accertamento degli argomenti indicati nel bando. La prova si svolgerà con modalità informatica, anche da remoto;
  • prova orale: colloquio sull’accertamento della conoscenza relativa alle materie elencate nel bando, della lingua inglese e dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche in uso.
adv

DOMANDA

Per partecipare al concorso per geometri del Comune di Piazzola sul Brenta, è necessario compilare l’apposito MODELLO (Pdf 437 Kb) e presentarlo secondo una delle seguenti modalità, entro il 14 ottobre 2021:

  • a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Piazzola sul Brenta – Ufficio Personale – Viale Silvestro Camerini 3 – 35016 Piazzola Sul Brenta (PD)
    con indicazione sulla busta della dicitura indicata nel bando;
  • consegna diretta all’ufficio protocollo presso la sede del Comune;
  • dal proprio domicilio digitale (PEC o servizio elettronico di recapito certificato qualificato – le
    cui credenziali siano state rilasciate previa identificazione del titolare e ciò risulti attestato nel messaggio stesso), all’indirizzo PEC: piazzolasulbrenta.pd@cert.ip-veneto.net.

La documentazione da allegare alla domanda di ammissione è la seguente:

  • ricevuta comprovante il versamento della tassa di concorso di 10 €, da effettuare secondo le modalità descritte nel bando;
  • fotocopia di un proprio documento di identità in corso di validità, ben leggibile;
  • eventuale certificazione rilasciata dalle competenti strutture sanitarie relativa al diritto di avvalersi dei benefici  (Legge 104/1992);
  • eventuale riconoscimento dell’equivalenza del titolo di studio (solo per i candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero).

Le ulteriori precisazioni, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione, sono riportate nel bando.

adv

BANDO

I candidati al concorso pubblico per istruttori tecnici – geometri sono quindi invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (Pdf 262 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.73 del 14-09-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Piazzola sul Brenta, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

adv

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici della regione Veneto, visitate la nostra pagina. Se inoltre volete essere sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *