Comune di Piazzola sul Brenta: concorso per geometri

tecnici, concorsi, geometra, architetto

Nuovi posti di lavoro in Veneto grazie al concorso per geometri del Comune di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova.

Infatti, si selezionano 3 istruttori tecnici – geometri da impiegare a tempo indeterminato presso il Comune di Piazzola sul Brenta e il Comune di Curtarolo.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 14 ottobre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per accedere alle prove d’esame del concorso del Comune di Piazzola sul Brenta per geometri occorre essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di altro Paese dell’UE o altra cittadinanza, come riportato nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità ed inconferibilità al momento dell’assunzione in servizio;
  • godimento dei diritti civili e politici.

Inoltre, sono richiesti i seguenti titoli di studio:

  • diploma di geometra o diploma di istituto tecnico, settore tecnologico, indirizzo costruzioni ambiente e territorio;
  • oppure qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado purché accompagnato da uno dei seguenti titoli di studio:
    – diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Pianificazione territoriale e urbanistica; Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Politica del Territorio, Urbanistica e lauree specialistiche e magistrali equiparate;
    – diploma di laurea triennale o di primo livello (nuovo ordinamento), appartenenti alle seguenti
    classi: Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile; Scienze dell’Architettura, Scienze e tecniche dell’edilizia, Ingegneria civile ed Ambientale (classe 08 e L – 7); Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale ed ambientale; Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica ed ambientale.

Si segnala, inoltre, che sul concorso opera la riserva di 1 posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione pubblica avverrà attraverso lo svolgimento delle seguenti prove d’esame:

  • eventuale preselezione: dinanzi a un numero alto di domande, si dovrà superare un test con quesiti a risposta multipla sulle materie riportate nel bando. La prova potrà essere svolta da remoto o in presenza;
  • prova scritta: elaborato o somministrazione di domande aperte alle quali dovrà essere data risposta breve o a scelta multipla per l’accertamento degli argomenti indicati nel bando. La prova si svolgerà con modalità informatica, anche da remoto;
  • prova orale: colloquio sull’accertamento della conoscenza relativa alle materie elencate nel bando, della lingua inglese e dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche in uso.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per geometri del Comune di Piazzola sul Brenta, è necessario compilare l’apposito MODELLO (Pdf 437 Kb) e presentarlo secondo una delle seguenti modalità, entro il 14 ottobre 2021:

  • a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Piazzola sul Brenta – Ufficio Personale – Viale Silvestro Camerini 3 – 35016 Piazzola Sul Brenta (PD)
    con indicazione sulla busta della dicitura indicata nel bando;
  • consegna diretta all’ufficio protocollo presso la sede del Comune;
  • dal proprio domicilio digitale (PEC o servizio elettronico di recapito certificato qualificato – le
    cui credenziali siano state rilasciate previa identificazione del titolare e ciò risulti attestato nel messaggio stesso), all’indirizzo PEC: [email protected]

La documentazione da allegare alla domanda di ammissione è la seguente:

  • ricevuta comprovante il versamento della tassa di concorso di 10 €, da effettuare secondo le modalità descritte nel bando;
  • fotocopia di un proprio documento di identità in corso di validità, ben leggibile;
  • eventuale certificazione rilasciata dalle competenti strutture sanitarie relativa al diritto di avvalersi dei benefici  (Legge 104/1992);
  • eventuale riconoscimento dell’equivalenza del titolo di studio (solo per i candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero).

Le ulteriori precisazioni, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione, sono riportate nel bando.

BANDO

I candidati al concorso pubblico per istruttori tecnici – geometri sono quindi invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (Pdf 262 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.73 del 14-09-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Piazzola sul Brenta, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici della regione Veneto, visitate la nostra pagina. Se inoltre volete essere sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments