Comune di Pietramontecorvino: concorso per assistente sociale

Assistente Sociale

Il Comune di Pietramontecorvino, situato in provincia di Foggia (Puglia), ha indetto un concorso pubblico volto all’assunzione di un assistente sociale.

La selezione pubblica prevede la copertura di un posto di lavoro a tempo determinato e part time – categoria D/1.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 22 Giugno 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per assistenti sociali al Comune di Pietramontecorvino devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • non avere in corso procedimenti penali o riportato condanne penali, o applicazioni di pena su richiesta delle parti ai sensi dell’art. 444 c.p.p., né procedimenti o provvedimenti concernenti misure di prevenzione, iscrivibili nel casellario giudiziale ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. 14/11/2002 n. 313. In caso contrario, si devono indicare le condanne e i procedimenti a carico ed ogni eventuale precedente penale, precisando la data del provvedimento e l’Autorità Giudiziaria che lo ha emanato o quella presso la quale pende un eventuale procedimento penale;
  • assenza destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • esperienza professionale pluriennale all’interno e/o presso pubbliche amministrazioni o soggetti privati nei settori riguardanti le politiche sociali e socio assistenziali;
  • iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e un colloquio orale.

Maggiori dettagli sono reperibili nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistente sociale al Comune di Pietramontecorvino, redatta su apposito MODELLO (Pdf 102 Kb), deve essere presentata entro le ore 12.00 del 22 Giugno 2022 con una delle seguenti modalità:

  • consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • spedita all’indirizzo Ufficio di Protocollo del Comune di Pietramontecorvino – Piazza Martiri del Terrorismo, n. 1 – 71038 Pietramontecorvino;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae;
  • copia di un documento d’identità valido.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 166 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 del 07-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni ine la graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per assistenti sociali, visitate la nostra pagina dedicata alle selezioni per questo profilo professionale. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, così da rimanere sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti