Comune di Piglio: concorso per Agente di polizia

Polizia Municipale

Opportunità di lavoro nel Lazio.

Il Comune di Piglio, situato nella provincia di Frosinone, ha pubblicato un concorso per l’assunzione di un Agente di Polizia Locale.

La risorsa sarà inserita a tempo parziale e indeterminato in categoria C, posizione economica C1.

La scadenza per la consegna delle domande di partecipazione è fissata al giorno 30 Settembre 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune di Piglio dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana;
– età non inferiore ad anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– titolo di studio: diploma di maturità che consente l’iscrizione all’università;
– conoscenza delle applicazioni informatiche di base (word – excel);
– conoscenza dei fondamenti di una delle seguenti lingue: francese, inglese;
– regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva;
– assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi, non essere obiettori di coscienza, o non essere contrari al porto o all’uso delle armi;
– essere in possesso dei requisiti occorrenti per il conseguimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza di cui all’art. 5, comma 2 della legge 5 marzo 1986, n. 65;
– non aver subito condanna o pena detentiva per delitto non colposo, non essere stati sottoposti a misura di prevenzione e non essere stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici e successive variazioni;
– non essere stati sottoposti a misure di prevenzione, non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
– non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per persistente, insufficiente rendimento, o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti, ai sensi dell’art. 55 quarter del D. Lgs 165/2001;
– non trovarsi in condizione di disabilità di cui alla legge 68/99.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– essere titolari di patente di guida di categoria B non speciale;
– espressa disponibilità alla conduzione dei veicoli in dotazione al corpo di polizia municipale;
– idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio di polizia locale, con il possesso dei requisiti indicati nel bando.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione fosse superiore alle 30 unità, l’amministrazione sottoporrà i candidati ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame. Il programma degli esami, consistente in una prova scritta ed una prova orale, è indicato nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso del Comune di Piglio i candidati dovranno compilare la domanda di selezione, redatta secondo il modello in allegato al bando, e presentarla entro le ore 12:00 del 30 Settembre 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Piglio – Viale Umberto I – 03010 – Piglio (Fr);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– la ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
– copia della patente di guida;
– curriculum vitae;
– eventuali titoli valutabili;
– copia del proprio documento di identità in corso di validità;
– elenco dei titoli valutabili ai fini della formazione della graduatoria di merito, se appartenenti alle categorie dei titoli previsti dal bando.

Ogni altra indicazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso per agente di polizia è da ritrovarsi nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per agente di polizia del Comune di Piglio sono tenuti a leggere attentamente il BANDO (Pdf 3 Mb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU n. 69 del 31-08-2018.

Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.piglio.fr.it, nella sezione ‘Servizi Online / Bandi di Gara e Contratti’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments