Comune Pignataro Maggiore: concorsi per nuove assunzioni

amministrativo

Nuove opportunità di assunzioni in Campania con i concorsi indetti dal Comune di Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta.

Le selezioni pubbliche sono finalizzate alla copertura di quattro posti in vari profili professionali a tempo indeterminato e pieno.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il giorno 8 Marzo 2021. Ecco i bandi e i dettagli per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE PIGNATARO MAGGIORE

Il Comune di Pignataro Maggiore ha indetto tre procedure selettive finalizzate alla formazione di una graduatoria di idonei cui attingere per eventuali assunzioni o per utilizzo a tempo determinato  come di seguito specificato:

  • n. 1 Istruttore direttivo amministrativo – categoria D – posizione economica D1, a tempo indeterminato e pieno di 36 ore a settimana;
  • n. 2 Istruttori tecnico-urbanistico – categoria C – posizione economica C1 a tempo indeterminato e pieno di 36 ore a settimana;
  • n. 1 Istruttore contabile economico-finanziario – categoria C – posizione economica a tempo indeterminato e pieno di 36 ore a settimana.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni presso il Comune di Pignataro Maggiore dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • avere un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente comunale alla data di scadenza del bando;
  • godimento dei diritti politici ed immunità da condanne penali o procedimenti penali in
    corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile);
  • essere esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché essere stati destituiti da un impiego pubblico ovvero dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o che essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito dolosamente la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, o che abbiano riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato relativa a reati comunque ostativi all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione ai sensi di disposizioni di legge e contrattuali applicabili ai dipendenti degli enti locali, o che siano sottoposti a misure di sicurezza o di prevenzione.

REQUISITI SPECIFICI

Per potersi candidare alle nuove assunzioni dei concorsi presso il Comune di Pignataro Maggiore è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
– laurea in Giurisprudenza od equipollente, oppure laurea di primo livello (triennale) in Scienze giuridiche od equipollente.

ISTRUTTORI TECNICO-URBANISTICO
– diploma di maturità tecnica di geometra o titolo equipollente. Sono ammessi a concorrere anche i possessori di titolo superiore purché assorbente del titolo di geometra.

Si segnala che su uno dei due posti messi a concorso opera la riserva a favore dei candidati appartenenti alle categorie protette

ISTRUTTORE CONTABILE ECONOMICO-FINANZIARIO
– diploma di ragioniere o titolo equipollente. Sono ammessi a concorrere anche i possessori
di titolo superiore purché assorbente del titolo di Istruttore Contabile Economico Finanziario.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione ai singoli concorsi fosse superiore a 100, si svolgerà una preselezione.

Le procedure selettive avverranno mediante l’espletamento di tre prove d’esame: due prove scritte e una orale. 

Per conoscere nel dettaglio la tipologia delle prove concorsuali e le materie d’esame si rimanda alla lettura dei bandi che rendiamo disponibili alla fine dell’articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per nuove assunzioni presso il Comune di Pignataro Maggiore dovranno essere redatte e firmate secondo appositi modelli allegati ai bandi. Dovranno quindi essere presentate entro le ore 12:00 del giorno 8 Marzo 2021 con una delle seguenti modalità:

  • mediante presentazione diretta (con sottoscrizione autografa) al Servizio Protocollo del Comune in via Municipio 14 – 81052 Pignataro Maggiore (Ce), nei seguenti orari di apertura al pubblico:
    dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00; il martedì e il giovedì anche dalle ore
    15:30 alle ore 17:30;
  • tramite raccomandata A/R (con sottoscrizione autografa) all’indirizzo
    Comune di Pignataro Maggiore, via Municipio 14 – 81052 Pignataro Maggiore (Ce);
  • per mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo di posta certificata del Comune di Pignataro Maggiore: [email protected]

Inoltre alle domande sarà necessario allegare l’attestazione originale del versamento della tassa di concorso di Euro 10,33.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura dei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati a partecipare ai concorsi per nuove assunzioni presso il Comune di Pignataro Maggiore sono invitati a leggere con attenzione i bandi pubblicati per estratto sulla G.U. n. 10 del 05-02-2021 e a compilare le domande con gli appositi modelli come di seguito riportati:

– concorso istruttore direttivo amministrativo: BANDO (Pdf 126 Kb); MODELLO (Pdf 527 Kb);
– concorso istruttori tecnico-urbanistico: BANDO (Pdf 127 Kb); MODELLO (Pdf 550 Kb);
– concorso istruttore contabile economico-finanziario: BANDO (Pdf 127 Kb); MODELLO (Pdf 533 Kb).

Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web del Comune alla sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di concorso”.

Per scoprire altri concorsi pubblici attivi in Italia visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments