Comune Pinerolo: concorso per 4 Agenti di Polizia

Polizia Municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Comune di Pinerolo, in provincia di Torino, ha indetto un concorso per la copertura di quattro posti di lavoro per il profilo di agente di polizia municipale.

Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato in categoria C.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 11 Ottobre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per agente di polizia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana;
– diploma di maturità;
– patente di guida di tipo “A” (da possedere all’atto dell’assunzione);
– patente di guida di tipo “B”;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 35;
– godimenti dei diritti civili e politici;
– non aver subito condanne penali o pendenze processuali che ai sensi delle vigenti disposizioni vietino la nomina a pubblico dipendente;
– non aver subito condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo del codice penale, ai sensi dell’art. 35 bis del D. Lgs. n. 165/2001;
– inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o di decadenza derivante dall’aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d), del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n.3;
– non essere inadempiente rispetto agli obblighi di leva;
– l’idoneità fisica a ricoprire il posto di “agente di P.M.”.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 100 unità, l’amministrazione sottoporrà i candidati ad una prova di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale.

Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata, entro il giorno 11 Ottobre 2018, esclusivamente per via telematica, tramite il link presenta alla seguente pagina.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per 4 agenti di polizia del Comune di Pinerolo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 98 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 72 del 11-09-2018.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web del comune www.comune.pinerolo.to.it, nella sezione ‘Comune / Atti e Pubblicazioni / Concorsi / Concorsi Pubblici’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *