Comune di Pineto: concorsi per 4 cuochi e geometri

concorso, lavoro, concorsi

Il Comune di Pineto, in provincia di Teramo (Abruzzo), ha indetto tre concorsi per cuochi e geometri, finalizzati a 4 complessivi posti di lavoro.

Le selezioni pubbliche, infatti, sono finalizzate all’assunzione delle risorse a tempo indeterminato, pieno e parziale.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 24 Marzo 2022. Ecco i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI CUOCHI E GEOMETRI COMUNE DI PINETO, BANDI

Il Comune di Pineto, dunque, ha indetto tre concorsi per cuochi e geometri da assumere a tempo indeterminato, nei seguenti profili professionali:


n. 1 Esecutore Tecnico – Aiuto Cuoco – a tempo parziale verticale (10 mesi) – Cat. B1;
Titoli di studio: diploma di qualifica professionale di addetto ai servizi alberghieri di cucina o di operatore ai servizi di ristorazione – indirizzo preparazione pasti (3 anni) oppure Diploma nei servizi di enogastronomia (5 anni) o titoli di studio in analogo indirizzo oppure altri titoli, indicati nel bando.

BANDO (Pdf 336 Kb);


n. 1 Collaboratore Tecnico – Cuoco – a tempo parziale verticale (10 mesi) – Cat. B3;
Titoli di studio: diploma di qualifica professionale di addetto ai servizi alberghieri di cucina o di operatore ai servizi di ristorazione – indirizzo preparazione pasti (3 anni) oppure Diploma nei servizi di enogastronomia (5 anni) o titoli di studio in analogo indirizzo oppure altri titoli, indicati nel bando.

BANDO (Pdf 331 Kb);


n. 2 Istruttori Tecnici a tempo pieno – Cat. C1.
Titoli di studio: Diploma di maturità nuovo ordinamento conseguito presso istituto tecnico del Settore tecnologico, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio di cui al DPR n. 88/2010 oppure Diploma di maturità tecnica, vecchio ordinamento, conseguito presso Istituto Tecnico per Geometri, Istituto Tecnico Industriale ad indirizzo edile; oppure titoli superiori considerati assorbenti indicati nel bando;
– abilitazione all’esercizio di una delle seguenti professioni: Geometra – Architetto – Ingegnere;
– conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche
più diffuse.

BANDO (Pdf 357 Kb).


Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.15 del 22-02-2022.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di Pineto per cuochi e geometri devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
  • assenza interdizione o non essere sottoposti a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza provvedimenti di decadenza da un impiego statale né essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di un procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
  • per i soli concorrenti di sesso maschile, essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare;
  • patente di guida cat. “B” o superiore non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità.

SELEZIONE

Si segnala che è previsto lo svolgimento di una prova preselettiva in presenza di un numero di domande di partecipazione ai concorsi superiore a 100.

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di prove d’esame scritte, pratiche e orali. Solo per gli Istruttori Tecnici è prevista anche la valutazione dei titoli.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per cuochi e geometri al Comune di Pineto devono essere presentate entro il 24 Marzo 2022 attraverso apposita procedura telematica utilizzando questa piattaforma.

I candidati potranno accedere alla procedura telematica registrandosi tramite identità digitale SPID. Per conoscere maggiori informazioni sull’attivazione dello SPID è possibile consultare il nostro articolo.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e alle procedure concorsuali saranno pubblicate sul sito del Comune di Pineto, visitando la sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi attivi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Abruzzo consultate la nostra pagina. Per rimanere sempre informati vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti