Comune di Pineto: concorso per diplomati tecnici

geometra, architetto, immobiliare, disegnare

Il Comune di Pineto, in Provincia di Teramo, in Abruzzo, ha indetto un concorso per diplomati tecnici.

I candidati vincitori saranno assunti nel profilo di istruttore tecnico a tempo determinato e parziale.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 12 Maggio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

I candidati al concorso per diplomati tecnici al Comune di Pineto devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 65;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione o che siano ritenute ostative, da parte di questa Amministrazione, all’instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per avere prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • aver assolto gli obblighi di leva militare;
  • patente di guida di categoria B;
  • conoscenza della lingua inglese e dei programmi informatici più diffusi;
  • diploma di Geometra o Perito Edile o diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici “Costruzioni, ambiente e territorio” oppure titolo di studio superiore assorbente.

SELEZIONE

I candidati al concorso saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli. Per conoscere maggiori dettagli sul punteggio attribuito a ciascun titolo si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati tecnici al Comune di Pineto deve essere presentata entro il 12 Maggio 2021 attraverso apposita procedura telematica raggiungibile a questa pagina. Da qui è necessario scegliere dall’elenco il concorso di proprio interesse e caricare la domanda compilata su apposito MODELLO (Doc 35 Kb).

Alla domanda deve essere allegata la ricevuta di versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Gli interessati sono invitati a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 964 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n. 33 del 27-04-2021.

Tutte le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito internet del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi Concorso’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre per conoscere altri concorsi per diplomati è possibile visitare la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments