Comune Pioltello: concorso per 6 amministrativi

lavoro, ufficio, pc

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni a tempo pieno in Lombardia.

Il Comune di Pioltello, in provincia di Milano, ha pubblicato un bando per la selezione di 6 Istruttori Amministrativi Contabili.

Previste assunzioni con contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi.

La scadenza per la consegna delle domande è il 16 settembre 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’Unione Europea;
– idoneità psico-fisica alla mansione;
– età compresa tra i 18 e i 32 anni non compiuti;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di un procedimento disciplinare o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale (Maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato;
– non aver riportato condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva per i candidati maschi;
– conoscenza di almeno una lingua straniera fra le seguenti: inglese, francese.

SELEZIONE

L’Amministrazione, nel caso in cui le domande di ammissione fossero superiori a 70, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad un test preselettivo consistente in quesiti a risposta multipla.

I partecipanti al concorso del Comune di Pioltello ritenuti idonei sosterranno due proveuna scritta ed una orale. Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura del testo integrale del bando.

DOMANDE

Per partecipare al concorso del Comune di Pioltello i candidati dovranno compilare l’apposito modulo di domanda allegato al bando e presentarlo entro le 12.45 del 16 settembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente, tramite consegna all’Ufficio Protocollo del Comune;
– spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Pioltello – Via Cattaneo 1 – 20096 – Pioltello (MI);
– via mail all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’ente (P.E.C.): protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it

Unitamente alle domande di ammissione i candidati dovranno presentare anche i seguenti documenti:
– copia di documento di identità in corso di validità;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a euro 10,00 da effettuare secondo le modalità indicate nei bandi;
– curriculum vitae.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I partecipanti al concorso del Comune di Pioltello sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n.65 del 16-08-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Pioltello, sezione ‘Bandi e Concorsi > Concorsi e Selezioni’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *