Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso del Comune di Pioltello, in provincia di Milano, per istruttori amministrativi contabili.
Si prevede l’inserimento di 15 diplomati – categoria C – posizione economica C1, a tempo determinato e pieno con contratto di formazione e lavoro.
Il termine ultimo per l’invio delle candidature è il 15 settembre 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.
REQUISITI
I candidati al concorso per istruttori amministrativi contabili del Comune di Pioltello devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o, in alternativa, appartenenza ad uno Stato membro dell’Unione Europea, unitamente ai requisiti di cui all’art. 3 del D.P.C.M. n. 174 del 07.02.1994;
- età compresa tra i 18 e 32 anni non compiuti (requisito che deve essere mantenuto fino alla data di scadenza del presente bando);
- godimento dei diritti politici;
- condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- idoneità fisica;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare o dichiarati decaduti dall’impiego per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale (maturità);
- conoscenza di almeno una lingua straniera fra inglese e francese.
PROCEDURA SELETTIVA
I candidati dovranno sostenere una procedura selettiva che sarà articolata in due prove d’esame: una scritta e una orale.
Per conoscere le materie oggetto d’esame e altre informazioni utili si invita alla lettura del bando allegato a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Pioltello per istruttori amministrativi contabili dovrà essere presentata entro il 15 settembre 2022 alle ore 12.45 esclusivamente con procedura telematica, attraverso questo portale, previa autenticazione con SPID o CNS cliccando sul pulsante “Accedi”.
Il percorso da seguire una volta autenticati è il seguente: “Occupazione, concorsi e assunzioni > Partecipare a un concorso pubblico > Partecipazione a un concorso pubblico > Presentazione telematica”.
All’istanza andrà allegata la seguente documentazione:
- fotocopia del documento di identità in corso di validità;
- titolo di studio solo se conseguito all’estero e con annessa certificazione di equiparazione del titolo di studio a quello richiesto dal bando;
- ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
- curriculum formativo e professionale, redatto preferibilmente in formato europeo.
Maggiori dettagli sono indicati nel bando di seguito disponibile.
BANDO
Gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a consultare con attenzione il BANDO (Pdf 672 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 65 del 16-08-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito web del Comune di Pioltello, nell’apposita sezione “Bandi e concorsi”.
La graduatoria generale di merito con l’indicazione dei vincitori sarà resa nota mediante pubblicazione all’albo pretorio del comune e sul sito internet.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Continuate a seguirci e visitate la sezione dedicata ai concorsi per amministrativi, così da scoprire anche le altre procedure concorsuali in corso. Potete inoltre rimanere aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".