Comune di Pioltello: concorso per amministrativi

Contabile Amministrazione

Il Comune di Pioltello, in provincia di Milano (Lombardia), ha indetto un concorso per istruttori amministrativi contabili.

E’ prevista, infatti, la copertura di 4 posti – categoria C – posizione economica C1, a tempo indeterminato. La selezione è rivolta a diplomati.

Per candidarsi c’è tempo fino al 2 Luglio 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso presso il Comune di Pioltello per istruttori amministrativi contabili dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento, o licenziati a seguito di procedimento disciplinare, o dichiarati decaduti dall’impiego per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale;
  • regolarità nei confronti degli obblighi militari;
  • conoscenza di almeno una lingua straniera fra inglese e francese.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà tramite il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere ulteriori dettagli e le materie oggetto del concorso si invita alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso del Comune di Pioltello per istruttori amministrativi contabili dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 2 Luglio 2021 esclusivamente con modalità telematica a questa pagina. Qui sarà necessario prima autenticarsi tramite SPID o CNS e poi si potrà entrare nell’area dedicata “Occupazione, concorsi e assunzioni”.

Alla domanda occorrerà allegare la ricevuta di pagamento della tassa di concorso di Euro 10.

Per maggiori informazioni si rimanda alla lettura del bando allegato di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Pioltello per 4 istruttori amministrativi contabili sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 1.719 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 47 del 15-06-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Il diario della prova d’esame scritta è consultabile nel bando sopra scaricabile. Le successive comunicazioni relative alle modalità di svolgimento del concorso, alla prova orale e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione “Bandi e concorsi”.

Per scoprire tutti gli altri concorsi per amministrativi visitate la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments