Comune Pisa: 80 assunzioni nel 2022

pubblici uffici

In Toscana sono in arrivo nuove assunzioni nel pubblico impiego presso il Comune di Pisa.

La giunta comunale ha approvato il nuovo Piano triennale degli inserimenti e per il 2022 prevede l’ingresso in organico di circa 80 risorse, da reclutare anche mediante nuovi bandi di concorso.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo al Comune di Pisa e sui prossimi concorsi in uscita.

COMUNE PISA ASSUNZIONI 2022-2024

La notizia è stata diffusa dall’ente stesso, tramite un recente comunicato. Con la nota, il Comune di Pisa informa che procederà ad effettuare nuove assunzioni, per le quali indirà anche appositi concorsi pubblici.

La Giunta comunale ha infatti approvato il Piano del fabbisogno del personale per il triennio 2022-2024. Il programma assunzionale prevede di potenziare l’organico con 52 nuove risorse a tempo indeterminato e di concretizzare ulteriori 26 inserimenti, già previsti da piani precedenti. L’ente, come spiega anche l’Assessore al personale, Giovanna Bonanno, intende offrire alla cittadinanza servizi sempre più rapidi ed efficienti. Lavora pertanto al rafforzamento della pianta organica, attualmente composta da circa 636 dipendenti a tempo indeterminato.

Anche gli 80 nuovi posti di lavoro che il Comune intende coprire nel corso dell’anno prevedono inserimenti stabili. Ad essi si affiancheranno anche impieghi a tempo determinato, utili a far fronte ad esigenze eccezionali o temporanee. Oltre che mediante pubblicazione di nuovi bandi di concorso, il reclutamento avverrà tramite ricorso a procedure di mobilità e a graduatorie in vigore.

PROFILI RICHIESTI

Nel dettaglio, le assunzioni che il Comune di Pisa ha in programma per il 2022 riguardano:

– 52 nuove unità di personale da impiegare nelle categorie B (5 posti), C (34 posti) e D (12 posti) e dirigente (1 posto). Le figure interessate dai nuovi inserimenti sono diverse. Tra queste figurano:

  • istruttore contabile;
  • istruttore tecnico;
  • agronomo;
  • falegname;
  • elettricista;
  • agenti di Polizia Municipale;
  • personale per nido e scuola dell’infanzia.

– ulteriori 26 risorse, come già previsto da precedenti piani del personale, da reclutare tramite mobilità e scorrimento di graduatorie ancora attive. Di queste 12 saranno impiegate con categoria B, 3 con categoria C (2 istruttori agrari, 1 istruttore informatico) e 11 con categoria D.

Invece, rispetto agli inserimenti a tempo determinato, il Comune di Pisa prevede di assumer ele seguenti figure:

  • autista (da inserire poi stabilmente);
  • operatore tipografo
  • insegnanti per nido e infanzia, conducente di scuolabus e altro personale con cui colmare carenze nel comparto educativo;
  • personale da inserire nella Polizia Municipale, per la quale si valuterà anche la selezione di un dirigente.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle prossime assunzioni al Comune di Pisa devono attendere l’avvio delle apposite selezioni pubbliche. Non appena pronti, i nuovi bandi saranno consultabili sul portale web dell’ente comunale, accedendo all’area dedicata ai Concorsi, raggiungibile seguendo il percorso Il Comune > Personale > Concorsi.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno disponibili. Continuate a seguirci per restare aggiornati, iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per essere sempre informati su tutti i concorsi pubblici attivi potete visitare le nostra sezione dedicata alle selezioni pubbliche in corso. Inoltre, se desiderate conoscere quali sono i bandi in arrivo per lavorare nella Pubblica Amministrazione potete consultare la nostra pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti