** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato per diplomati in Lombardia.
Il Comune di Pizzighettone, in provincia di Cremona, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di un Istruttore Amministrativo Contabile, Cat. C – posizione economica C1 da assegnare al Settore Amministrativo – Ufficio Servizi Demografici.
Sarà possibile candidarsi al bando fino al 20 luglio 2017.
REQUISITI
Alla presentazione delle domande di ammissione al concorso del Comune di Pizzighettone, i candidati dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un altro stato appartenente all’UE o di Paesi terzi secondo i termini consentiti dalla legge;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non aver procedimenti penali in corso e non avere condanne pendenti che impediscano la nomina presso pubblici impieghi;
– idoneità fisica all’impiego o possesso un handicap che non pregiudica l’idoneità all’impiego. La condizione di privo di vista comporta una inidoneità fisica;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– conoscenza di almeno una lingua straniera a scelta tra l’inglese, il tedesco, il francese, lo spagnolo;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche.
SELEZIONE
Il concorso sarà articolato nelle seguenti prove concorsuali:
- PROVA PRESELETTIVA (eventuale)
Qualora il numero delle domande di ammissione risulti superiore a 30, i candidati saranno chiamati al superamento di una prova preselettiva, consistente un un test con domande a risposta multipla.
I primi 20 concorrenti risultati idonei alla prova di preselezione, accederanno alle prove d’esame successive. - PROVA SCRITTA
Risoluzione di una questione di lavoro finalizzata all’accertamento delle capacità di applicazione dinanzi a ipotetiche situazione amministrative e organizzative. - PROVA ORALE
Colloquio sulle materie oggetto della selezione pubblica, indicate sul bando di concorso, e approfondimento delle tematiche trattate nella prova scritta. Sarà inoltre verificata la conoscenza della lingua straniera scelta e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per diplomati del Comune di Pizzighettone, i candidati dovranno compilare l’apposito MODULO (PDF 246KB) di domanda e inviarlo, entro il 20 luglio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pizzighettone;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Pizzighettone – Ufficio Protocollo – Via Municipio 10 – 26026 Pizzighettone;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: anagrafe.comune.pizzighettone@pec.regione.lombardia.it.
Alla domanda di partecipazione al concorso per istruttore amministrativo contabile, i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
– fotocopia del documento di identità;
– curriculum vitae in formato europeo, datato e sottoscritto;
– titoli di merito ritenuti utili alla valutazione;
– elenco in carta semplice dei documenti allegati alla domanda di ammissione.
Ogni altro dettaglio in merito alle modalità di compilazione e invio della domanda di ammissione è riportato nel bando di concorso.
BANDO
I partecipanti al concorso per diplomati del Comune di Pizzighettone sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (PDF 301KB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.20-06-2017.
Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Pizzighettone www.comune.pizzighettone.cr.it nella sezione ‘Documenti > Concorsi’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".