Comune di Platì: concorso per 2 Operai

operaio specializzato

Il Comune di Platì, in provincia di Reggio Calabria (Calabria), ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di due Collaboratori Operai Autisti e/o Conduttori di macchine complesse – Cat. B, posizione economica B3.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 23 Agosto 2020. Di seguito tutti i dettagli e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per operai Comune Platì i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 – compiuti alla data di scadenza del bando – e non superiore all’età costituente il limite di collocamento a riposo;
  • idoneità fisica alla mansione specifica;
  • patente di guida cat. C e D in corso di validità e della Carta di Qualificazione Conducente (C.Q.C.) trasporto Persone e/o Merci;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • immunità da condanne penali e procedimenti penali in corso che escludano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, dalla nomina ad impieghi presso pubbliche amministrazioni;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego presso una P.A., ai sensi della vigente normativa in materia;
  • posizione regolare circa gli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati prima del 31/12/1985);
  • conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e conoscenza della lingua inglese.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di scuola media inferiore e attestato di qualificazione professionale in materia tecnica, industriale rilasciato da istituti di formazione professionale di stato, regionali o legalmente riconosciuti;
– diploma di scuola media inferiore unitamente a esperienza di lavoro documentabile, almeno annuale, maturata nelle mansioni della figura professionale richiesta con rapporto di lavoro subordinato presso datori di lavoro pubblici o privati oppure con lavoro autonomo (i predetti periodi sono cumulabili tra loro).

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la possibilità di procedere ad una preselezione in relazione al numero delle domande pervenute.

La selezione si espleterà attraverso il superamento di due prove d’esame – una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA

I candidati interessati al concorso per operai Comune Platì dovranno presentare domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 114 Kb), al Comune di Platì – Piazza De Maio – 89039 – Platì (RC), entro le ore 12,00 del 23 Agosto 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– consegnata a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune;
– a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento;
– a mezzo posta elettronica certificata intestata al candidato all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– curriculum lavorativo;
– copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di Euro 10,00. 

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per operai Comune Platì sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 269 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.57 del 24-07-2020.

Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Il Comune informa’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere altre selezioni pubbliche simili puoi visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi per chi ha la licenza media.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments