Opportunità di lavoro per Amministrativi in Basilicata.
Il Comune di Policoro, in provincia di Matera, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato part-time di n.3 Funzionari Amministrativi per la categoria D3. La selezione è rivolta a candidati laureati.
Il bando di concorso scade in data 9 febbraio 2017.
CONCORSO COMUNE POLICORO
Il concorso pubblico per Funzionario Amministrativo del Comune di Policoro (Matera) riserverà un posto per dipendente dell’Ente.
I vincitori saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato part-time al 70%.
REQUISITI
L’ammissione al concorso per assunzioni a tempo indeterminato del Comune di Policoro è regolata dal possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE, con adeguata conoscenza della lingua italiana;
– godimento dei diritti politici;
– aver raggiunto la maggiore età;
– non aver riportato condanne penali;
– non essere interdetti o sottoposti a misure che escludono l’assunzione presso enti locali;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione per scarso rendimento o non essere decaduti dall’impiego ai sensi delle norme vigenti;
– essere fisicamente idonei all’impiego per i posti a selezione;
– regolarità nei confronti dell’obbligo di leva.
Inoltre, i candidati al concorso per Funzionario Amministrativo devono aver conseguito il titolo di laurea magistrale o specialistica o diploma di laurea o laurea vecchio ordinamento in una delle facoltà indicate:
– Giurisprudenza;
– Economia e Commercio;
– Scienze Politiche;
– titoli riconosciuti equipollenti.
Per i candidati con riserva, oltre ai requisiti sopra elencati, sono necessari i seguenti requisiti specifici:
– titolarità del posto di lavoro a tempo determinato con qualifica di funzionario amministrativo;
– 3 anni di servizio con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato presso il Comune di Policoro.
SELEZIONE
Qualora il numero dei candidati risulti superiore a 50, l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di procedere alla prova preselettiva, consistente in una prova scritta sotto forma di quiz a risposta multipla sulle materie oggetto d’esame.
PROVE D’ESAME
I partecipanti al concorso per Amministrativi del Comune di Policoro saranno chiamati a superare le seguenti tre prove d’esame:
- PRIMA PROVA SCRITTA
Svolgimento di un elaborato o di quesiti a risposta libera su argomenti attinenti alle materie d’esame. - SECONDA PROVA SCRITTA
Stesura di un elaborato o redazione di un atto amministrativo su una delle materie oggetto d’esame o risoluzione di un caso pratico sulle funzioni e competenze inerenti la posizione oggetto del concorso. - PROVA ORALE
Colloquio motivazionale e professionale volto ad approfondire e valutare la qualità e la completezza delle conoscenze relative alle materie d’esame.
Sarà inoltre valutata la conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche e di una delle lingue straniere a scelta del candidato ai sensi dell’art. 37 D.Lgs 165/2001.
Le materie sulle quali verteranno le prove sono le seguenti:
– Diritto Costituzionale;
– Normativa sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture;
– Diritto Amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo, al diritto di accesso agli atti e alla riservatezza;
– Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n.267/2000 e ss.mm.ii.);
– Legislazione in materia di Anticorruzione, trasparenza e controlli interni;
– Legislazione in materia di valutazione del personale degli enti locali;
– Diritto penale con riferimento ai reati contro la P.A. e norme di prevenzione e repressione della corruzione nella pubblica amministrazione.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per assunzioni a tempo indeterminato del Comune di Policoro, i candidati devono compilare la domanda di ammissione utilizzando l’apposito MODULO (PDF 62KB), e inviarla entro le ore 12 del 9 febbraio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano in duplice copia presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente;
– a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.policoro.gov.it;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Policoro (MT) – Piazza Aldo Moro n.1 – 75025 Policoro (MT), riportando sulla busta la dicitura indicata sul bando di concorso.
Alla domanda di partecipazione dovranno allegati i seguenti documenti:
– ricevuta di pagamento della tassa di concorso pari a 5 euro versata secondo le modalità descritte sul bando;
– ALLEGATO (PDF 45KB) relativo ai titoli vari;
– ALLEGATO (PDF 46KB) relativo alla dichiarazione sostitutiva di certificazioni;
– fotocopia della carta di identità.
Altre precisazioni sulla domanda di ammissione al concorso per Funzionario Amministrativo del Comune di Policoro sono contenute nel rispettivo bando di concorso.
BANDO
I candidati al concorso per Amministrativi del Comune di Policoro sono tenuti a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 463KB) di selezione pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.2 del 10-1-2017.
Ulteriori informazioni relative al concorso pubblico possono essere ritrovate sul sito del Comune di Policoro www.policoro.gov.it nella sezione ‘Concorsi’ oppure reperite presso l’Ufficio personale dell’Ente.
badboy-j dice
Quindi per avere un contratto a tempo INDETERMINATO come FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO D3 al Comune di Policoro, bisogna avere maturato tre anni a tempo DETERMINATO come FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO D3 al Comune di Policoro.
Cosa c’è di pubblico?