Comune Polinago: concorso per operaio

operaio specializzato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

Il Comune di Polinago, in provincia di Modena, ha pubblicato un concorso per la formazione di una graduatoria per un operaio qualificato addetto al servizio manutenzione patrimonio, elettricista, servizi cimiteriali/necroforo, categoria B, da assegnare al servizio tecnico.

La risorsa sarà assunta a tempo pieno ed indeterminato.

Sarà possibile inoltrare le domande di ammissione fino al 11 Aprile 2019.

REQUISITI

Ai candidati al concorso del Comune di Polinago si richiede il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– avere la cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– aver compiuto i 18 anni di età e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– godere dei diritti civili e politici;
– idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni da svolgere;
– non aver riportato condanne penali che impediscono la costituzione del rapporto di lavoro con Pubbliche Amministrazioni e non siano stati interdetti o sottoposti a misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimenti disciplinari o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause;
– diploma di scuola Secondaria di Primo Grado;
– specifica abilitazione di elettricista e/o di esperienze professionali, almeno quinquennali, acquisite in imprese abilitate all’attività relativa agli impianti di cui all’art. 1, comma 2, lett. a del D.M. 22/01/2008, n. 37;
– specifica abilitazione alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili con e senza stabilizzatori (montaferetri);
– patente di guida cat. B;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo);
-buona conoscenza della lingua italiana (per coloro che non sono cittadini italiani).

SELEZIONI

La selezione prevede la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento di due prove d’esame – una scritta e una pratica – che verteranno sulle materie indicate nel bando, pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.20 del 12-3-2019.

DOMANDE

I partecipanti al concorso per operai possono candidarsi presentando la domanda di ammissione, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 102 Kb), entro le ore 12:30 del giorno 11 Aprile 2019, al Comune di Polinago – Corso Roma, 71 – 41040, -Polinago (MO), secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 8:30 alle 12:30;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite fax al n. 0536/47672;
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: comune@cert.comune.polinago.mo.it.

Unitamente alla domanda di partecipazione, i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
– la ricevuta del versamento della tassa di concorso;
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
– copia della patente di guida;
– copia della certificazione di abilitazione di elettricista e/o copia della documentazione attestante l’esperienza professionale, almeno quinquennale, acquisita in imprese abilitate all’attività relativa agli impianti di cui all’art. 1, comma 2, lett. a, del D.M. 22/01/2008, n. 37;
– copia della certificazione di abilitazione alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili con e senza stabilizzatori (montaferetri).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDI

Invitiamo tutti gli interessati al concorso per operai del Comune di Polinago a leggere con attenzione il testo integrale del BANDO (Pdf 224 Kb).

Tutte le comunicazioni successive sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Comune www.comune.polinago.mo.it nella sezione ‘Albo Pretorio e avvisi /Concorsi e bandi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *