Comune Polpenazze del Garda: concorso per Agenti di Polizia

Agenti Polizia locale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

adv

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Polpenazze del Garda, in provincia di Brescia, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato di Agenti di Polizia Locale – Cat. C.

La data di scadenza del bando è prevista per il 24 Marzo 2017.

adv

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per agenti di polizia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’ Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana;
– età non inferiore a 18 anni;
diploma di maturità di scuola media superiore di durata quinquennale o quadriennale qualora permette l’accesso all’ Università; 
– avere il pieno godimento dei diritti civili e politici;
– essere titolari di patente di guida di categoria “B”;
– di non avere subito condanne penale e di non avere procedimenti penali in corso che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni;
– non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarato decaduto da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) , del D.P.R. 10 gennaio 1957, nr. 3, né essere stato licenziato per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– possedere l’idoneità fisica alle funzioni afferenti al profilo professionale oggetto della selezione;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari.

adv

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale che verterà sulle seguenti materie:

  • nozioni di diritto Costituzionale e Amministrativo;
  • ordinamento degli enti locali;
  • legislazione in materia di circolazione stradale;
  • legislazione in materia di edilizia, commercio e pubblica sicurezza.
adv

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando per agenti di polizia, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 41 Kb), dovrà essere inoltrata entro le ore 12:00 del 24 Marzo 2017 al Comune di Polpenazze del Garda – Piazzale Biolchi, 01 – 25088 – Polpenazze del Garda, secondo una delle seguenti modalità:
– presentata direttamente all’ufficio protocollo del Comune;
– a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: segreteria@pec.comune.polpenazzedelgarda.bs.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia della carta di identità o altro documento riconosciuto ai sensi dell’art. 35 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., in corso di validità;
  • copia della ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di Euro 10,33;
  • copia dei documenti relativi ai titoli di cui sia ritenuta opportuna la presentazione agli effetti della loro valutazione per la formazione della graduatoria, o una dichiarazione che comprovi il loro possesso, resa ai sensi dell’art. 46 e segg. del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

adv

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Comune Polpenazze del Garda sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 280 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.20 del 14-3-2017.

Ogni successiva comunicazione sul diario delle prove e graduatorie vi invitiamo a consultare la sezione concorsi del sito web www.comune.polpenazzedelgarda.bs.it del Comune nella sezione ‘Il Comune informa/Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *