Comune Polpenazze del Garda: concorso per Agenti di Polizia

Agenti Polizia locale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Polpenazze del Garda, in provincia di Brescia, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato di Agenti di Polizia Locale – Cat. C.

La data di scadenza del bando è prevista per il 24 Marzo 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per agenti di polizia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’ Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana;
– età non inferiore a 18 anni;
diploma di maturità di scuola media superiore di durata quinquennale o quadriennale qualora permette l’accesso all’ Università; 
– avere il pieno godimento dei diritti civili e politici;
– essere titolari di patente di guida di categoria “B”;
– di non avere subito condanne penale e di non avere procedimenti penali in corso che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni;
– non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarato decaduto da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) , del D.P.R. 10 gennaio 1957, nr. 3, né essere stato licenziato per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– possedere l’idoneità fisica alle funzioni afferenti al profilo professionale oggetto della selezione;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale che verterà sulle seguenti materie:

  • nozioni di diritto Costituzionale e Amministrativo;
  • ordinamento degli enti locali;
  • legislazione in materia di circolazione stradale;
  • legislazione in materia di edilizia, commercio e pubblica sicurezza.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando per agenti di polizia, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 41 Kb), dovrà essere inoltrata entro le ore 12:00 del 24 Marzo 2017 al Comune di Polpenazze del Garda – Piazzale Biolchi, 01 – 25088 – Polpenazze del Garda, secondo una delle seguenti modalità:
– presentata direttamente all’ufficio protocollo del Comune;
– a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: segreteria@pec.comune.polpenazzedelgarda.bs.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia della carta di identità o altro documento riconosciuto ai sensi dell’art. 35 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., in corso di validità;
  • copia della ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di Euro 10,33;
  • copia dei documenti relativi ai titoli di cui sia ritenuta opportuna la presentazione agli effetti della loro valutazione per la formazione della graduatoria, o una dichiarazione che comprovi il loro possesso, resa ai sensi dell’art. 46 e segg. del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Comune Polpenazze del Garda sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 280 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.20 del 14-3-2017.

Ogni successiva comunicazione sul diario delle prove e graduatorie vi invitiamo a consultare la sezione concorsi del sito web www.comune.polpenazzedelgarda.bs.it del Comune nella sezione ‘Il Comune informa/Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *