Comune di Pomezia: concorso per amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

Sono previsti nuovi posti di lavoro per diplomati, nel Lazio, grazie al concorso per amministrativi del Comune di Pomezia (Roma).

È stata indetta, infatti, una selezione pubblica per 4 esperti in attività amministrative contabili – categoria C/C1, da assumere a tempo indeterminato e pieno.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 3 febbraio 2022. Ecco il bando da scaricare e come candidarsi.

REQUISITI

Al concorso per amministrativi del Comune di Pomezia sono dunque indispensabili i requisiti generici sotto indicati:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • idoneità allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale;
  • assenza di condanne penali anche non definitive, che sono ostative alla costituzione di un rapporto di pubblico impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • assenza procedimenti penali pendenti per i reati di cui al Libro II, Titolo II, del Codice Penale;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati da precedenti impieghi presso una Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, limitatamente ai candidati di sesso maschile nati del 31/12/1985;
  • insussistenza di nessuna delle condizioni di incompatibilità e di inconferibilità previste dalla Legge;
  • diploma di ragioniere e perito commerciale, operatore commerciale, perito aziendale e corrispondente in lingue estere o diploma di analista contabile o titolo equipollente.

SELEZIONE

La selezione pubblica comporta lo svolgimento di 2 prove d’esame, una scritta e una orale, sulle materie elencate nel bando. L’Amministrazione potrebbe includere una preselezione tra le prove già previste, a seconda delle domande ricevute.

La prova scritta, un quiz a risposta multipla con 30 domande, sarà realizzata in forma anonima, con l’utilizzo di strumenti informatici digitali.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Pomezia per amministrativi deve essere redatta esclusivamente attraverso l’apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina, per la quale sono necessarie le proprie credenziali SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale.

La candidatura deve essere completata entro il 3 febbraio 2022. Al momento della compilazione della domanda, è necessario aver provveduto al pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 10,33 €, da effettuare secondo le modalità indicate nel bando.

Le ulteriori precisazioni, sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso e sulla documentazione da allegare, sono presenti nel bando sotto scaricabile.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di amministrativi del Comune di Pomezia sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 1 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.1 del 04.01.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, inerenti alle procedure selettive e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Pomezia, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere anche altri concorsi pubblici in Lazio, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata. Mentre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments