Comune Pomigliano D’Arco: concorso per 7 assistenti sociali

assistenti sociali

Nuove opportunità di lavoro in Campania grazie al concorso per sette assistenti sociali del Comune di Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli.

La selezione è rivolta a laureati ed è previsto un contratto di lavoro a tempo determinato.

Il termine entro il quale presentare la domanda è fissato al giorno 11 Luglio 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assistenti sociali del Comune di Pomigliano D’Arco sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o altre categorie specificate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali o altre misure che escludano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
  • laurea triennale in scienze del servizio sociale o titolo equipollente;

SELEZIONE

A discrezione della Commissione esaminatrice, potrebbe essere prevista una prova preselettiva (test o prove psico-attitudinali).

I candidati al concorso verranno selezionati mediante valutazione dei titoli e un colloquio orale.

Per conoscere le materie oggetto della prova e la modalità di valutazione, invitiamo quindi a leggere il bando disponibile a fine articolo.

Ai fini dell’ammissione all’eventuale prova preselettiva e prima della prova orale, nell’ambito delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19 e nel rispetto della normativa vigente in materia, i candidati dovranno esibire un tampone naso faringeo con esito negativo eseguito non oltre 2 giorni prima a quello delle prove. Per approfondire le nuove regole per i concorsi pubblici potete leggere il nostro approfondimento.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali del Comune di Pomigliano D’Arco, redatta su apposito MODELLO (Doc 55 Kb), deve essere presentata entro il giorno 11 Luglio 2021 a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda, i candidati dovranno allegare anche la seguente documentazione:

  • scheda autovalutazione dei titoli ai fini della graduatoria di merito;
  • curriculum vitae;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 247 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 46 dell’11-06-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Infine, tutte le successive comunicazioni inerenti preselezione, calendario del colloquio e graduatoria saranno pubblicate sul sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Scoprite altri concorsi per assistenti sociali attualmente attivi in Italia visitando la nostra pagina. Inoltre, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments