Comune Pompei: concorsi per 8 assunzioni


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Campania grazie ai concorsi per le assunzioni del Comune di Pompei, in provincia di Napoli.

Il Comune di Pompei ha infatti indetto 6 concorsi per 8 assunzioni in profili tecnici e amministrativi. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati.

Le domande di ammissione ai concorsi pubblici scadono in data 25 Ottobre 2021. Ecco i bandi da scaricare e tutte le informazioni.

CONCORSI PER ASSUNZIONI COMUNE POMPEI, BANDI

I concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato e pieno sono finalizzati alla selezione delle seguenti figure professionali:


  • n.1 posto di dirigente amministrativo per il Settore Servizi Sociali – CCNL Area “Funzioni Locali”;
    BANDO (Pdf 381 Kb);

  • n. 1 posto di istruttore direttivo tecnico – Cat.D, posizione economica D1;
    BANDO (Pdf 363 Kb);

  • n.2 posti di istruttore amministrativo – Cat.C, posizione economica C1;
    BANDO (Pdf 369 Kb);

  • n. 1 posto di istruttore contabile – Cat.C, posizione economica C1;
    BANDO (Pdf 368 Kb);

  • n. 2 posti di istruttore direttivo contabile – Cat.D, posizione economica D1;
    BANDO (Pdf 368 Kb);

  • n. 1 posto di istruttore tecnico – Cat.C, posizione economica C1;
    BANDO (Pdf 366 Kb).

REQUISITI GENERICI

I candidati ai concorsi del Comune di Pompei devono essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • aver compiuto 18 anni;
  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE o altra cittadinanza secondo quanto riportato nei bandi;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne o procedimenti penali in corso;
  • non essere stati destituiti ovvero dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o non essere stato licenziato da una pubblica amministrazione;
  • essere in regola nei confronti degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • idoneità psico fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

REQUISITI SPECIFICI

Sono inoltre richiesti i seguenti titoli di studio e requisiti specifici in base alla mansione da ricoprire:


DIRIGENTE AMMINISTRATIVO

  • diploma di laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o laurea specialistica o laurea magistrale equipollenti;
  • aver maturato uno dei ruoli:
    – dipendenti di ruolo nelle Pubbliche Amministrazioni, muniti di diploma di Laurea (vecchio ordinamento) o laurea magistrale o specialistica, e avere compiuto almeno 5 anni di servizio in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il predetto titolo di studio;
    – qualifica di dirigente in Enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell’art. 1, co. 2, del D.Lgs 165/2001, con svolgimento per almeno 2 anni di funzioni dirigenziali, purché muniti di diploma di laurea o laurea specialistica o laurea magistrale;
    – avere ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a 5 anni, purché in possesso del diploma di laurea o della laurea di II livello;

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

  • diploma di laurea o specialistica o magistrale in Architettura o Ingegneria o equipollenti.

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

  • diploma di scuola superiore di secondo grado.

ISTRUTTORE CONTABILE

  • diploma di scuola superiore di secondo grado con indirizzo Tecnico amministrativo finanza e marketing o titolo di laurea assorbente.

ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE

  • diploma di laurea n Economia e Commercio o lauree specialistiche o magistrali equipollenti.

ISTRUTTORE TECNICO

  • diploma di istruzione superiore rilasciato da istituto tecnico a indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio (istituto tecnico per Geometra) o equipollente o titolo assorbente (laurea in architettura o ingegneria).

SELEZIONE

Le selezioni pubbliche consistono nello svolgimento di un’eventuale preselezione e di 2 prove d’esame, così organizzate:

  • preselezione (eventuale): dinanzi a un numero elevato di domande, i candidati svolgeranno test o quiz sulle materie riportate nel rispettivi bandi;
  • prova scritta: tema o elaborato di carattere tecnico pratico o domande a risposta aperta e/o sintetica e/o soluzione di casi e/o sviluppo di brevi esposizioni in risposta a quesiti sulle materie indicate nei bandi;
  • prova orale: colloquio individuale sulle materie elencate nei bandi. Sarà inoltre richiesto l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso di applicazioni e apparecchiature informatiche.

Fa eccezione il concorso per dirigente amministrativo, per cui sono previste 2 prove scritte e 1 prova orale, così come specificato nel bando sopra allegato.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi del Comune di Pompei, è necessario usufruire dell’apposita procedura online, da completare entro il 25 Ottobre 2021.

Per il concorso di dirigente amministrativo, è invece indispensabile compilare l’apposito MODELLO (Pdf 465 Kb) di domanda, da inviare da una casella di posta elettronica certificata personale, all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.pompei.na.it.

Qualora non ne siate in possesso, potete ottenere una PEC in 30 minuti tramite il servizio attivazione PEC. Le informazioni sono reperibili in questa pagina.

Unitamente alle istanze di partecipazione ai concorsi, si dovrà allegare la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità;
  • ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di 10,33 euro, da effettuare secondo le modalità descritte nei bandi;
  • eventuale documento che giustifichi tempi e/o ausili aggiuntivi durante le prove, se si è nelle condizioni e condizioni di cui all’art. 20 della Legge n. 104/1992.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e presentazione delle domande di ammissione alle selezioni, è riportato nei bandi pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.76 del 24-09-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Pompei nella sezione ‘Bandi e Concorsi’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi della regione Campania, vi invitiamo a visitare la nostra pagina. Inoltre, se volete ricevere tutti gli aggiornamenti sui prossimi concorsi, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance