Comune di Pontinia: concorso per Elettricista

elettricista

Opportunità di lavoro nel comparto pubblico nel Lazio.

Il Comune di Pontinia, in provincia di Latina, ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di lavoro nella mansione di elettricista – Cat. B, posizione economica B3.

La risorsa sarà assunta a tempo parziale e indeterminato.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 8 Novembre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Comune di Pontinia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica alle mansioni connesse con il posto;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né essere stati dichiarato decaduti da un impiego statale;
– immunità da condanne penali e procedimenti penali in corso che escludano, ai sensi delle vigenti leggi, dalla nomina ad impieghi presso pubbliche amministrazioni;
– patente di guida cat. “B”, in corso di validità;
– servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni in analoghi profili professionali;
– conoscenza degli strumenti informatici.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di licenza della scuola dell’obbligo con pratica professionale di durata almeno biennale nelle mansioni di elettricista;
– attestato di qualifica professionale o corsi di formazione specialistici di durata almeno biennale di operatore elettrico, operatore elettronico o altri attestati di qualifica professionale di durata almeno biennale nel settore elettrico/elettronico (in alternativa, diploma di maturità ad indirizzo elettrico o elettronico ed elettrotecnico).

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un numero di domande di partecipazione al concorso superiore a 50, sarà discrezione dell’Amministrazione svolgere una prova preselettiva consistente nella compilazione di un questionario contenente domande a risposta multipla, sul programma indicato nelle prove d’esame.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame. Le prove d’esame si articolano in una prova scritta in forma di test a risposta multipla, in una prova pratica e in una prova orale, e vertono sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di iscrizione al concorso per elettricista, redatta secondo il seguente MODELLO (doc 39 Kb), dovrà essere presentata, entro il giorno 8 Novembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Pontinia – P.zza Indipendenza, 1 – 04014 – Pontinia;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected];
– direttamente a mano presso l’ufficio protocollo del Comune durante le ore d’ufficio.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità in corso di validità;
– copia della ricevuta di versamento della tassa di concorso del valore di € 10,00;
– curriculum vitae;
– (facoltativo) eventuale certificazione rilasciata in relazione all’handicap e ai tempi aggiuntivi nonché ausili.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è specificato sul bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Pontinia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 156 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 80 del 9-10-2018.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.pontinia.lt.it, nella sezione ‘Il Comune informa / Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments