Comune di Ponzone: concorso per diplomati, ufficio tributi

geometra tecnico

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte per diplomati grazie al concorso indetto dal Comune di Ponzone, in provincia di Alessandria.

La selezione pubblica è finalizzata ad assumere a tempo indeterminato e pieno un istruttore tecnico – categoria C – posizione economica C1, presso l’ufficio tributi.

Sarà possibile candidarsi entro il 17 Maggio 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso del Comune di Ponzone per diplomati nel ruolo di istruttore tecnico è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con relativi requisiti indicati nel bando;
  • permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • avere un’età non inferiore a 18 anni;
  • patente di guida di categoria B;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali o di altre misure che escludano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • per i concorrenti di sesso maschile: essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
  • diploma di geometra di durata quinquennale o titolo di studio equipollente o assorbente (laurea in architettura, ingegneria o equipollenti).

SELEZIONE

Nel caso in cui ci siano oltre 30 candidati, avrà luogo una preselezione.

La selezione per il posto messo a concorso si espleterà mediante il superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale.

Per conoscere dettagliatamente le materie d’esame e il calendario delle prove, rimandiamo alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Ponzone per diplomati dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 497 Kb) e presentata entro le ore 12.00 del giorno 17 Maggio 2021 con una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ponzone, via Negri di Sanfront, 12 – 15010 Ponzone (AL) nei giorni da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di cui sopra;
  • per mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: ufficiocommercio@pec.comuneponzone.it.

Inoltre alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia della carta di identità o di altro utile documento di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum vitae in formato europeo;
  • copia della ricevuta di versamento della tassa di concorso di Euro 10.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per diplomati da assumere nel ruolo di istruttore tecnico presso l’ufficio tributi del Comune di Ponzone sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 4.886 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 30 del 16-04-2021.

Tutte le successive comunicazioni sullo svolgimento delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione “Bandi > Gare > Concorsi > Esiti”.

Per scoprire altri concorsi per diplomati attivi in Italia visitate la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *