Comune Porcia: concorso per collaboratore amministrativo

amministrazione, contabile

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Friuli Venezia Giulia.

Il Comune di Porcia, in provincia di Pordenone, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di un Collaboratore Amministrativo – Cat. B, posizione economica B1.

La risorsa sarà assegnata al servizio welfare e affari sociali.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 27 Dicembre 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Porcia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadini italiani o cittadini degli stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
– conoscere la lingua italiana;
– godimento dei diritti civili e politici e non essere escluso dall’elettorato politico attivo;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni del profilo da ricoprire;
– diploma scuola media quinquennale che dà diritto all’accesso universitario;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure restrittive che impediscano la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati licenziati o destituiti o dispensati o decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione. Non possono essere ammessi coloro i quali sono stati licenziati per insufficiente persistente rendimento o siano stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da Pubblica Amministrazione oppure siano stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– essere in regola con le norme che disciplinano gli obblighi di leva militare;
– non essere in situazioni di incompatibilità o inconferibilità;
– essere in possesso della patente di categoria B.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva di valutare l’opportunità di svolgere una preselezione degli aspiranti che consisterà nella risoluzione, in un tempo predeterminato, di un questionario a risposta multipla, mirato ad accertare il possesso di idonea conoscenza di base nelle materie d’esame. Non si darà luogo alla preselezione qualora il numero delle domande pervenute sarà pari o inferiore a 30 (trenta).

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – sui seguenti argomenti:
– ordinamento degli Enti Locali, di cui al D.lgs n 267/2000;
– procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi (L.n.241/90e succ.);
– elementi di diritto amministrativo;
– verifica della conoscenza ed utilizzo di programmi informatici;
– verifica della conoscenza della lingua inglese.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Collaboratore Amministrativo, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 12 Kb), dovranno pervenire al Comune di Porcia – Via Dè Pellegrini, 4 – 33080 – Porcia (PN), entro il 27 dicembre 2017 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Porcia durante il regolare orario di apertura al pubblico dell’Ufficio (da lun a ven. dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e lun. dalle ore 15.00 alle ore 17.30);
– in via telematica mediante posta elettronica certificata (p.e.c.) al seguente indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la fotocopia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (richiesta a pena di esclusione).

Ogni altra informazione è disponibile nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Collaboratore Amministrativo del Comune di Porcia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 54 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.90 del 24-11-2017.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Porcia www.comune.porcia.pn.it nella sezione “Concorsi”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments