Comune Portici: concorso 50 Addetti lavori Pubblica Utilità

mani oss ospedale sanitario

Nuovi posti di lavoro in Campania.

Il Comune di Portici, situato in provincia di Napoli, ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 50 risorse da assumere per prestazioni lavorative destinate a progetti di pubblica utilità, finanziati dalla Regione Campania. 

La selezione è rivolta a disoccupati. È prevista un’indennità mensile di mensile di 580,14 euro.

La scadenza per la consegna delle domande di ammissione è fissata al 10 novembre 2017.

CONCORSO ADDETTI AI LAVORI DI PUBBLICA UTILITÀ PORTICI

Il Comune di Portici ha indetto un concorso pubblico mirato all’assunzione di 50 unità da impiegare progetti di pubblica utilità finanziati dalla Regione Campania.

I progetti avranno una durata massima di 6 mesi con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari a circa 80 ore mensili.

I soggetti impiegati nei progetti riceveranno un’indennità mensile di 580,14 euro. Al termine del progetto le competenze acquisite da parte dei lavoratori potranno essere registrate presso il Centro per l’Impiego nel Fascicolo Elettronico del Cittadino.

PROGETTI E ATTIVITÀ

Gli addetti ai lavori di pubblica utilità, che saranno eseguiti presso il Comune di Portici, svolgeranno le attività sotto indicate per i seguenti progetti:

  • n.4 soggetti per il progetto “Riparte Portici – Riordino straordinario e digitalizzazione degli atti e documenti amministrativi del Comando Polizia Municipale”.
    Attività: spostamento del materiale documentario e di faldoni con organizzazione e catalogazione, sistemazione a scaffale degli stessi, classificazione degli atti destinati allo scarto, scansione di atti.
    Requisito specifico: diploma di maturità.
  • n.14 soggetti per il progetto “Riparte Portici – Servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti”.
    Attività: controllo e assistenza pubblica via presso gli istituti scolastici.
    Requisito specifico: licenza media e possesso della patente della categoria B.
  • n.14 soggetti per il progetto “Riparte Portici – Portici pulita per la vita”.
    Attività: monitoraggio per la prevenzione di rifiuti e alla dissuasione dei comportamenti incivili, pulizia degli arenili, delle scogliere e delle aree interpoderali.
    Requisito specifico: nessuno.
  • n.9 soggetti per il progetto “Solidarietà per gli anziani”.
    Attività: accompagnamento per attività di socializzazione, per il disbrigo di pratiche amministrative presso il medico curante, spesa, farmacia o presso familiari e vicini.
    Requisito specifico: nessuno.
  • n.9 soggetti, di cui n.5 operai edili, n.2 idraulici e n.2 geometri per il progetto “Riparte Portici – Lavori di emergenza”.
    Attività: interventi di manutenzione e rifunzionalizzazione degli spazi pubblici e degli edifici a servizio della collettività e piccoli interventi di manutenzione delle strade.
    Requisiti specifici: per il profilo di operaio edile e idraulico, è richiesta la licenza media e la precedente esperienza lavorativa nella stessa mansione; per il profilo di geometra, è richiesto il diploma di geometra con pregresse esperienze di gestione, progettazione e direzione lavori edili.

REQUISITI

Oltre ai requisiti specifici sopra indicati, i candidati al bando per lavori di pubblica utilità presso il Comune di Portici dovranno possedere i seguenti requisiti generici:
residenza nella Regione Campania, nel Comune di Portici o in un comune limitrofo distante non oltre 30 km da Portici;
– essere stati percettori di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017, attualmente disoccupati e privi di sostegno al reddito;
– iscrizione presso il centro per l’impiego di competenza;
– non aver raggiunto il limite massimo di età previsto per il collocamento a riposo;
– idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni;
– iscrizione nelle liste elettorali e godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali o non avere procedimenti penali pendenti;
– non essere stati destituiti, dispensati o licenziati presso una pubblica amministrazione.

SELEZIONE

Gli addetti ai lavori di pubblica utilità presso il Comune di Portici, saranno selezionati sulla base dei seguenti criteri a quali sarà attribuito un punteggio:
– residenza nel Comune o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 km dalla sede di svolgimento delle attività lavorative;
– ISEE più basso quale elemento di priorità;
– numerosità del nucleo familiare in carico.

DOMANDA

Per partecipare al bando per 50 addetti ai lavori di pubblica utilità presso il Comune di Portici, gli interessati dovranno compilare l’apposito MODULO (PDF 130KB) di domanda e inviarlo, entro le ore 12 del giorno 10 novembre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Portici – Via Campitelli n.1 – 80055 Portici (NA);
– mediante agenzia di recapito autorizzata;
– consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Portici;
– mediante posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Sarà necessario, da parte dei candidati, allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento d’identità;
– autocertificazione relativa al possesso dei requisiti di partecipazione, redatta secondo il MODELLO (PDF 83KB) predisposto dalla Regione Campania;
– attestazione ISEE in corso di validità;
– estratto conto contributivo;
– solo per i candidati del progetto “Riparte Portici – Lavori di emergenza”, documentazione attestante le esperienze lavorative richieste.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione alla selezione pubblica, è riportata sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per la selezione degli addetti ai lavori di pubblica utilità presso il Comune di Portici sono invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (PDF 2MB).

Tutte le comunicazioni relative alle selezioni e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Portici www.comune.portici.na.it, sezione ‘Bandi, avvisi di gara, concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments