Comune Portici: concorsi per 7 Assistenti Sociali

sociale, assistenza, sanitario, oss

Nuove opportunità di lavoro in Campania.

Il Comune di Portici, in provincia di Napoli, ha pubblicato due bandi di concorso per l’assunzione a tempo determinato e pieno di 7 Assistenti Sociali – Cat. D1. 

I bandi scadono il giorno 5 Febbraio e 8 Febbraio 2020.

CONCORSI COMUNE DI PORTICI

Il Comune di Portici ha indetto, infatti, due concorsi per la selezione complessiva di 7 Assistenti Sociali. Le risorse saranno inserite a tempo pieno e determinato (per mesi 12) e le assunzioni andranno a valere su due differenti fonti di finanziamento:

n. 4 sul Fondo per la Lotta alla Povertà e all’Inclusione Sociale.
Scadenza 5 febbraio 2020.

n. 3 sul Fondo Sociale Europeo (FESR) programmazione 2014-2020.
Scadenza 8 febbraio 2020.

REQUISITI

I candidati ai concorsi dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti.
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– iscrizione nelle liste elettorali e godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali o patteggiato pene per reati che precludono l’accesso al pubblico impiego, né avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– non essere stati destituiti oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare, per incapacità o persistente insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro oppure di progressione di carriera;
– per i soli concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– idoneità psico-fisica all’impiego e allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a selezione, da intendersi, per i soggetti con disabilità, come idoneità allo svolgimento delle mansioni proprie del posto messo a concorso;
– non aver raggiunto il limite massimo di età previsto per il collocamento a riposo;
– per i soli candidati di nazionalità diversa da quella italiana, l’adeguata conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata;
– abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’Albo professionale degli assistenti sociali;
– significativa esperienza professionale maturata nei servizi sociali oppure nel segretariato sociale di una o più Amministrazioni Pubbliche, anche per il tramite di cooperative sociali o enti del terzo settore previsti dalla legge, per almeno 2 anni;
– conoscenza della normativa sociale e sociosanitaria nazionale e regionale;
– altre conoscenze in merito alla professionalità di Assistente Sociale come dettagliatamente indicato nei relativi bandi.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma universitario di assistente sociale o diploma di assistente sociale o titolo equipollente;
– diploma di laurea in Servizio Sociale o in Scienze del Servizio Sociale;
– laurea specialistica in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali;
– laurea magistrale in servizio sociale e politiche sociali.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli di formazione ed esperienze lavorative e accertamento delle competenze mediante esame orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n. 2 del 07-01-2020 e n. 3 del 10-01-2020.


DOMANDE

Per partecipare ai concorsi del Comune di Portici gli interessati dovranno compilare il modello allegato a ciascun bando e presentarlo, entro le date sopraindicate, all’Ufficio Protocollo del Comune di Portici – Via Campitelli, 1 – 80055 – Portici (NA) e secondo una tra le seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata del servizio postale;
– mediante posta elettronica certificata del candidato, all’indirizzo [email protected]

Sarà necessario allegare alle domande la seguente documentazione:
– curriculum vitae;
– copia del titolo di studio richiesto;
– titoli e documenti utili che i candidati ritengano validi ai fini della valutazione;
– documentazione comprovante il possesso dei requisiti professionali;
– scheda di autovalutazione dei titoli (All. B).

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione alla selezione pubblica, è riportato nei relativi bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati  ai concorsi per 7 Assistenti Sociali del Comune di Portici sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– concorso per n. 4 assistenti sociali Lotta alla povertà: BANDO (Pdf 1 Mb).
– concorso per 3 assistenti sociali (FESR): BANDO (Pdf 1Mb).



Tutte le comunicazioni relative alle selezioni e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Portici www.comune.portici.na.it alla sezione ‘Bandi, avvisi di gara, concorsi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *