Comune di Porto Mantovano: concorso per Agenti di Polizia

polizia locale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Porto Mantovano, in provincia di Mantova, ha indetto un concorso, per esami, per due agenti di polizia locale.

Le risorse saranno assunte a tempo determinato e pieno in categoria C.

Sarà possibile candidarsi alle selezioni pubbliche fino al 12 Settembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Porto Mantovano i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana;
– diploma di scuola media superiore (5 anni);
– patente di guida cat. “B”;
– età minima: non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti di elettorato politico attivo;
– idoneità psico-fisica all’impiego continuativo e incondizionato, con facoltà, da parte dell’amministrazione di esperire appositi accertamenti con le modalità previste dalla normativa vigente, per verificare il possesso dei requisiti psichici, fisici, ed attitudinali necessari per l’accesso ai servizi di polizia locale;
– per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985 di essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari;
– per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori: essere collocati in congedo da almeno 5 anni e aver rinunciato definitivamente alla status di obiettore di coscienza, avendo presentato dichiarazione presso l’ufficio nazionale per il servizio civile;
– non aver riportato condanne penali o altre misure che escludono dalla nomina o sono causa di destituzione da impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dal servizio presso una pubblica amministrazione;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, per i motivi indicati nell’art. 127, primo comma, lettera d) del Decreto del Presidente della Repubblica n. 3/1957;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
– non essere stati espulsi dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici; 
– non avere impedimento all’uso delle armi.

Si precisa che un posto è riservato ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva, in caso di numero di domande superiore a 25, la facoltà di effettuare la prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova orale che verterà sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi per agenti di polizia i candidati la domanda, redatta secondo il modello allegato al bando, dovrà essere presentata al Comune di porto Mantovano – ufficio del personale – Strada Cisa 112 – 46047 – Porto Mantovano (MN), entro il giorno 12 Settembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo servizio postale, con raccomandata avviso di ricevimento;
– mediante consegna diretta all’ufficio protocollo del Comune, nell’orario di apertura al pubblico;
– a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: comuneportomantovano@legalmail.it.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia integrale di documento di identità in corso di validità;
– originale della ricevuta del versamento dei diritti per concorso non rimborsabili pari a euro 10.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per agenti di polizia del Comune di Porto Mantovano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 649 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 64 del 13-08-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.comune.porto-mantovano.mn.it, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *