Comune di Porto Viro: concorsi per 11 assunzioni

pubblici uffici

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Veneto grazie ai concorsi indetti dal Comune di Porto Viro, situato in provincia di Rovigo, per 11 assunzioni.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati ed è previsto l’impiego con contratto a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza per la consegna delle domande è fissata al 30 Settembre 2021. Ecco i bandi da scaricare e le informazioni per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE DI PORTO VIRO, BANDI

Il Comune di Porto Viro, dunque, ha pubblicato quattro concorsi per le assunzioni dei seguenti profili professionali:


  • n.1 Istruttore Diretto Amministrativo – Cat. D1;
    BANDO (Pdf 394 Kb).

  • n.3 Istruttori Amministrativi – Cat. C1;
    BANDO (Pdf 373 Kb).

Sul concorso opera la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle Forze Armate.


  • n.5 Istruttori Tecnici – Cat. C1;
    BANDO (Pdf 409 Kb).

Sul concorso, si segnala, è prevista la riserva di 3 posti a favore dei Volontari delle Forze Armate.


  • n.2 Istruttori di Vigilanza – Cat. C;
    BANDO (Pdf 389 Kb).

Sul concorso opera la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle Forze Armate.


Maggiori informazioni sugli specifici trattamenti economici, sulle assegnazioni e sulle riserve sono indicate nei singoli bandi sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.69 del 31-08-2021.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi del Comune di Porto Viro volti a nuove assunzioni dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 65;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione o che siano ritenute ostative, da parte di questa Amministrazione, all’instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire;
  • idoneità fisica;
  • patente di guida non inferiore alla categoria B in corso di validità;
  • non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per avere prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • aver assolto gli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

REQUISITI SPECIFICI

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici e titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:


ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
– lauree di primo livello (triennali) ex D.M. 509/1999 appartenenti ad una delle seguenti classi: L-02 (Scienze dei Servizi Giuridici); L-15 (Scienze politiche e delle relazioni internazionali) o titoli equipollenti. Per conoscere tutte le lauree ammesse rimandiamo alla lettura del bando.


ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’istruzione universitaria.


ISTRUTTORI TECNICI
– diploma di Geometra, conseguito presso un Istituto tecnico per Geometri oppure titoli assorbenti quali laurea negli ambiti di architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria per l’ambiente e il territorio, ingegneria industriale; pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, urbanistica. Per conoscere tutte le lauree ammesse rimandiamo alla lettura del bando.


ISTRUTTORI DI VIGILANZA
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’istruzione universitaria;
– possesso dei requisiti necessari per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza;
– non avere prestato servizio civile, a coloro che sono stati ammessi a prestare servizio civile è vietato partecipare ai concorsi per impieghi che comportino l’uso delle armi, a meno che non abbiano rinunciato allo status di “obiettore di coscienza”.


SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai concorsi per assunzioni Comune di Porto Viro i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 30 Settembre 2021.

Alle domande, inoltre, occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • copia scansionata della ricevuta di pagamento della tassa di concorso pari ad € 10,00;
  • documento di identità personale in corso di validità.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Per conoscere le date delle prove d’esame, vi invitiamo a consultare i bandi disponibili a inizio articolo. Inoltre, a partire dal giorno 4 ottobre 2021, sarà pubblicato sul sito internet del Comune l’elenco dei candidati ammessi con riserva a sostenere la prova scritta. Nella medesima forma verranno pubblicati anche eventuali variazioni nelle date, orari e sede di svolgimento delle prove concorsuali, gli esiti della prova scritta, della prova orale nonché, al termine della procedura, la graduatoria finale.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Veneto, potete visitare la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo infine a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *