Comune di Pove del Grappa: concorso per informatico

computer, pc, lavoro, corsi, informatica

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Veneto grazie al concorso per informatico del Comune di Pove del Grappa, in provincia di Vicenza.

È prevista, infatti, la copertura di un posto di istruttore amministrativo informatico (Cat. C, posizione economica C1), da assegnare all’Area Istituzionale Culturale.

Per partecipare al concorso pubblico c’è tempo fino al 26 luglio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

I candidati al concorso per informatico del Comune di Pove del Grappa è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE se in possesso degli ulteriori requisiti indicati nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • regolarità degli obblighi di leva, ove richiesti;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo anche nello Stato di appartenenza;
  • godimento di diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o non essere dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico;
  • insussistenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • abilitazione alla guida di autovetture;
  • diploma di scuola superiore di secondo grado.

SELEZIONE

La selezione pubblica del concorso per istruttore informatico del Comune di Pove del Grappa avverrà attraverso 2 prove d’esame: una scritta e una orale.

La prova scritta sarà caratterizzata svolgimento di un tema o nella risoluzione di quesiti a risposta multipla, sintetica e/o a risposta aperta e/o nella redazione di un elaborato a carattere tecnico-pratico, inerenti le materie della prova orale. La prova orale, infine, sarà costituita da un colloquio sulle materie indicate sul bando.

Si segnala che, in considerazione del periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, l’Amministrazione si riserva la facoltà di organizzare lo svolgimento di tutte o alcune delle prove d’esame con modalità on-line. Le modalità di svolgimento delle prove saranno dunque comunicate con adeguato anticipo sul sito dell’Ente, entro i 10 giorni precedenti lo svolgimento della prova.  Saranno in ogni caso applicati i protocolli sanitari di prevenzione.

DOMANDA

Per partecipare al concorso del Comune di Pove del Grappa è necessario compilare l’apposito MODULO (Pdf 257 Kb) di domanda e presentarlo, entro il 26 luglio 2021, secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta al Protocollo dell’Ente, sito in via Costantina n.2 in orario d’ufficio e previo appuntamento;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune;
  • tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo: povedelgrappa.vi@cert.ip-veneto.net.

Sono inoltre da allegare alla domanda di ammissione i seguenti documenti:

  • ricevuta del versamento della tassa di concorso, dell’importo di 10 €, da effettuare secondo le modalità indicate nel bando;
  • copia di un documento di identità;
  • curriculum vitae professionale e di studi, debitamente datato e sottoscritto;
  • elenco dei documenti, sottoscritto.

Le ulteriori precisazioni sulle modalità di compilazione e presentazione della domanda di ammissione al concorso pubblico, sono riportate nel bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso per informatico del Comune di Pove del Grappa sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 591 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.50 del 25-06-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI E AGGIORNAMENTI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Pove del Grappa, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Scoprite altri concorsi per diplomati visitando la nostra pagina. Per rimanere sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *