Comune di Pozzuoli: concorso per assunzioni di Assistenti Sociali

assistenti sociali

Nuove opportunità di lavoro in Campania.

Il Comune di Pozzuoli, in provincia di Napoli, ha indetto un concorso per assunzioni di Assistenti Sociali.

E’ prevista la copertura di n. 4 posti di istruttore direttivo con funzioni di assistente sociale a tempo indeterminato e pieno (categoria D).

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 3 febbraio 2020.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– adeguata conoscenza della lingua italiana (per i candidati non titolari di cittadinanza italiana);
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 65 anni;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– assenza di condanne penali o provvedimenti o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– avere una adeguata conoscenza della lingua inglese;
– essere fisicamente idonei al regolare svolgimento delle mansioni proprie del posto messo a concorso;
– per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.

I candidati, inoltre, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
Laurea (L) o Laurea vecchio ordinamento (DL) o Laurea specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) di seguito indicate: Diploma di assistente sociale (ex D.P.R. n. 14 del 15/1/87) o Diploma universitario in servizio sociale o Laurea triennale in servizio sociale o Laurea specialistica nell’ambito della disciplina dei servizi sociali;
– iscrizione all’albo degli Assistenti sociali.

SELEZIONE

In caso di partecipazione di un numero di candidati superiore a 400, si procederà con una prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli di studio e lo svolgimento di 2 prove d’esame – una prova scritta e una prova orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Pozzuoli, redatta secondo lo schema allegato al bando, dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 3 febbraio 2020 con la seguente modalità:
– a mezzo spedizione di posta elettronica certificata (P.E.C.) all’indirizzo mail [email protected] del Comune di Pozzuoli inviata dalla casella di Posta Elettronica Certificata di cui il candidato sia personalmente intestatario.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– certificazione e/o documentazione attestante il possesso dei titoli di servizio;
– titolo/i di studio richiesto/i come requisito/i per l’ammissione al concorso oppure certificazione e/o documentazione attestante il possesso del/i suddetto/i titolo/i di studio;
– certificazione e/o documentazione attestante il requisito dell’Iscrizione all’albo degli Assistenti sociali dell’abilitazione professionale;
– curriculum professionale datato e sottoscritto dal candidato in ogni pagina e tutti i documenti ritenuti utili a comprovare le attività indicate nello stesso curriculum professionale.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando, che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assunzioni di Assistenti Sociali indetto dal Comune di Pozzuoli sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 438 KB), pubblicato per estratto sulla GU n.1 del 03-01-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.pozzuoli.na.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments