Opportunità di lavoro in Calabria grazie ai concorsi indetti dal Comune di Praia al mare (Cosenza) per nuove assunzioni.
Le selezioni sono finalizzate all’inserimento di vari profili professionali, laureati e diplomati con esperienza, che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato
Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 10 Dicembre 2020. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.
CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE PRAIA A MARE
Il Comune di Praia a Mare ha infatti pubblicato tre concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato dei seguenti profili:
n.1 Amministrativo Contabile a tempo pieno – Cat. D, posizione economica D1;
n.1 Collaboratore Area Tecnica a tempo parziale (12 ore settimanali) presso l’Ufficio Tecnico, Manutenzione lettura contatori – Cat. B3;
n.1 Elettricista Autista a tempo parziale (12 ore settimanali) presso l’Ufficio Tecnico, Manutenzione realizzazione impianti del Comune – Cat. B3.
REQUISITI GENERALI
Possono partecipare ai concorsi per assunzioni Comune Praia a Mare i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- compimento del 18° anno di età;
- idoneità fisica;
- godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i partecipanti di sesso maschile ante anno 1985;
- iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
- non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione e di non essere interdetti o sottoposti a misure cautelari;
- idoneità fisica al servizio;
- per i candidati degli Stati membri dell’Unione Europea si richiede una buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.
REQUISITI SPECIFICI
E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:
AMMINISTRATIVO CONTABILE
– diploma di laurea in Economia e Commercio conseguito o corrispondente laurea specialistica/magistrale in scienze economiche-sociali conseguita con il nuovo ordinamento;
– abilitazione esercizio della professione Dottore Commercialista ;
– esperienza di almeno due anni di attività lavorativa presso la Pubblica Amministrazione come da profilo (Amministrativo Contabile).
COLLABORATORE AREA TECNICA
– diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado rilasciato da Istituti scolastici statali o professionali;
– patente di guida tipo B in corso di validità;
– esperienza di almeno due anni presso una Pubblica Amministrazione in attività lavorativa con i contenuti tecnici previsti del profilo.
ELETTRICISTA AUTISTA
– diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado “Diploma di Tecnico delle Industrie Elettriche ed Elettroniche” rilasciato da Istituti scolastici statali o professionali;
– patente di guida tipo B;
– esperienza di almeno due anni presso una Pubblica Amministrazione in attività lavorativa con i contenuti tecnici previsti dal profilo.
SELEZIONE
Le selezioni avverranno attraverso il superamento di prove d’esame scritte, pratiche ed orali. Solo per l’Amministrativo Contabile è prevista anche la valutazione dei titoli.
Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
I candidati interessati ai concorsi per assunzioni Comune Praia a Mare dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Praia a Mare – Piazza Municipio, 1 – 87028 – Praia a Mare (CS) entro il giorno 10 Dicembre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– presentate direttamente all’Ufficio Protocollo;
– tramite P.E.C. alla casella di posta certificata: [email protected]
Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum formativo e professionale datato e firmato;
– copia integrale e leggibile di un valido documento di riconoscimento;
– ricevuta, in originale, del pagamento della tassa di concorso pari ad € 20,00.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.
BANDI
Tutti gli interessati ai concorsi per assunzioni Comune Praia a Mare sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.88 del 10-11-2020:
– Amministrativo Contabile: BANDO (Pdf 972 Kb) e DOMANDA (Pdf 110 Kb);
– Collaboratore Tecnico: BANDO (Pdf 863 Kb) e DOMANDA (Pdf 113 Kb);
– Elettricista Autista: BANDO (Pdf 1.046 Kb) e DOMANDA (Pdf 139 Kb).
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi Di Concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Per scoprire altre selezioni simili visitate la pagina dedicata ai concorsi in Calabria.