Comune Praia a Mare: concorsi per nuove assunzioni

concorsi, domanda, firma, contratto, lavoro

Opportunità di lavoro in Calabria grazie ai concorsi indetti dal Comune di Praia al mare (Cosenza) per nuove assunzioni.

Le selezioni sono finalizzate all’inserimento di vari profili professionali, laureati e diplomati con esperienza, che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 10 Dicembre 2020. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE PRAIA A MARE

Il Comune di Praia a Mare ha infatti pubblicato tre concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato dei seguenti profili:

n.1 Amministrativo Contabile a tempo pieno – Cat. D, posizione economica D1;
n.1 Collaboratore Area Tecnica a tempo parziale (12 ore settimanali) presso l’Ufficio Tecnico, Manutenzione lettura contatori – Cat. B3;
n.1 Elettricista Autista a tempo parziale (12 ore settimanali) presso l’Ufficio Tecnico, Manutenzione realizzazione impianti del Comune – Cat. B3.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni Comune Praia a Mare i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • compimento del 18° anno di età;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i partecipanti di sesso maschile ante anno 1985;
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione e di non essere interdetti o sottoposti a misure cautelari;
  • idoneità fisica al servizio;
  • per i candidati degli Stati membri dell’Unione Europea si richiede una buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

AMMINISTRATIVO CONTABILE
– diploma di laurea in Economia e Commercio conseguito o corrispondente laurea specialistica/magistrale in scienze economiche-sociali conseguita con il nuovo ordinamento;
– abilitazione esercizio della professione Dottore Commercialista ;
– esperienza di almeno due anni di attività lavorativa presso la Pubblica Amministrazione come da profilo (Amministrativo Contabile).

COLLABORATORE AREA TECNICA
– diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado rilasciato da Istituti scolastici statali o professionali;
– patente di guida tipo B in corso di validità;
– esperienza di almeno due anni presso una Pubblica Amministrazione in attività lavorativa con i contenuti tecnici previsti del profilo.

ELETTRICISTA AUTISTA
– diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado “Diploma di Tecnico delle Industrie Elettriche ed Elettroniche” rilasciato da Istituti scolastici statali o professionali;
– patente di guida tipo B; 
– esperienza di almeno due anni presso una Pubblica Amministrazione in attività lavorativa con i contenuti tecnici previsti dal profilo.

SELEZIONE

Le selezioni avverranno attraverso il superamento di prove d’esame scritte, pratiche ed orali. Solo per l’Amministrativo Contabile è prevista anche la valutazione dei titoli

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati ai concorsi per assunzioni Comune Praia a Mare dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Praia a Mare – Piazza Municipio, 1 – 87028 – Praia a Mare (CS) entro il giorno 10 Dicembre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– presentate direttamente all’Ufficio Protocollo;
– tramite P.E.C. alla casella di posta certificata: [email protected] 

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum formativo e professionale datato e firmato;
– copia integrale e leggibile di un valido documento di riconoscimento;
– ricevuta, in originale, del pagamento della tassa di concorso pari ad € 20,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per assunzioni Comune Praia a Mare sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.88 del 10-11-2020:
– Amministrativo Contabile: BANDO (Pdf 972 Kb) e DOMANDA (Pdf 110 Kb);
– Collaboratore Tecnico: BANDO (Pdf 863 Kb) e DOMANDA (Pdf 113 Kb);
– Elettricista Autista: BANDO (Pdf 1.046 Kb) e DOMANDA (Pdf 139 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi Di Concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Per scoprire altre selezioni simili visitate la pagina dedicata ai concorsi in Calabria.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments