Comune di Praia a Mare: concorso per 7 assunzioni, rivolto a laureati

ufficio, lavoro, digitale, formazione

Il Comune di Praia a Mare, in provincia di Cosenza (Calabria), ha indetto in qualità di capofila un concorso per assunzioni in ambito sociale e amministrativo.

È prevista, infatti, la copertura a tempo determinato (24 mesi prorogabili) e pieno di 7 posti di lavoro – cat. D1, presso gli uffici dell’Ambito Territoriale Ottimale per l’attuazione delle misure di contrasto alla povertà. Il titolo di studio richiesto è la laurea.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 21 Maggio 2022. Ecco tutte le informazioni utili, il bando e come partecipare.

CONCORSO ASSUNZIONI COMUNE PRAIA A MARE

Dunque, il Comune di Praia a Mare ha infatti pubblicato un bando di concorso per reclutare i seguenti profili professionali:


  • n. 1 Istruttore Amministrativo;
    Titolo di studio: Laurea specialistica / magistrale o Vecchio Ordinamento in: Economia e Commercio; Scienze Politiche o titoli equivalenti / equipollenti.

DOMANDA (Doc 38 Kb);


  • n. 4 Assistenti Sociali;
    Titolo di studio: Laurea Triennale in Scienze del Servizio Sociale o titolo equivalente / equipollente e iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali nella sezione B degli assistenti sociali oppure Laurea Specialistica / Magistrale o Vecchio Ordinamento in Scienze del Servizio Sociale o titolo equivalente / equipollente e iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali nella sezione A degli assistenti sociali specialisti.

DOMANDA (Doc 40 Kb);


  • n. 1 Educatore Professionale;
    Titolo di studio: Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione (L19) o titolo equivalente / equipollente.

DOMANDA (Doc 38 Kb);


  • n. 1 Sociologo;
    Titolo di studio: Laurea triennale in Scienze Sociologiche (L40) o titolo equivalente / equipollente.

DOMANDA (Doc 83 Kb).


REQUISITI GENERALI

Possono partecipare al concorso per nuove assunzioni indetto dal Comune Praia a Mare i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a diciotto anni;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;
  • assenza condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • per i candidati di sesso maschile, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva secondo la vigente normativa italiana;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di provvedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego vene conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • patente B;
  • accettare incondizionatamente le disposizioni contenute nel bando;
  • esperienza documentata di almeno 18 mesi alle dipendenze di un Ente Pubblico, con contratto di lavoro subordinato, per lo svolgimento di mansioni attinenti al posto da ricoprire (maggiori informazioni nel bando);
  • per i concorsi di educatore e di assistente sociale: assenza a proprio carico di condanne per taluno dei reati di cui agli articoli 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies e 609-undecies del codice penale, o dell’irrogazione di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori.

SELEZIONE

Le selezioni avverranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova d’esame orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura del bando, sotto allegato.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati al concorso indetto dal Comune Praia a Mare per 7 assunzioni dovranno presentare le domande entro le ore 12,00 del 21 Maggio 2022 esclusivamente tramite PEC alla casella di posta certificata: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • attestazione del versamento tramite piattaforma PagoPA pari ad euro 20,00;
  • curriculum vitae formativo e professionale in formato europeo datato e firmato;
  • elenco dei documenti presentati firmato in calce;
  • copia del documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assunzioni di laureati indetto dal Comune Praia a Mare sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 8.850 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 36 del 06-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune nella sezione ‘Albo Pretorio > Concorsi – Sel. borse di studio’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Calabria, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti