Comune di Prato: concorso per 21 Diplomati

assistente amministrativo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Toscana.

Il Comune di Prato ha indetto un concorso rivolto a diplomati per l’assunzione a tempo pieno di 21 Istruttori Amministrativi – Cat. C posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 5 Agosto 2019.

adv

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Prato i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– 18 anni compiuti alla data di scadenza del presente bando;
– idoneità fisica all’impiego e quindi alle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire;
– diploma di maturità;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati da altro impiego pubblico, non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego con documento falso o nullo e non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure tali che escludano dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici oppure non essere stati licenziati ai sensi delle normative vigenti in materia disciplinare;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985.

Si segnala che 9 posti saranno riservati prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’Amministrazione, qualora il numero delle domande di concorso presentate risulti superiore a 400, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – sui seguenti argomenti:
– ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento alle funzioni, ai compiti, all’ordinamento finanziario e contabile del Comune;
– principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza, accesso;
– principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro;
– nozioni fondamentali in materia di contratti pubblici;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza degli applicativi informatici in generale (word, excel, posta elettronica, internet, ecc.).

adv

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per diplomati dovranno essere presentate, entro le ore 13,00 del giorno 5 Agosto 2019, esclusivamente online tramite questa pagina, cliccando sul link relativo al concorso.

Si precisa che è necessario pagare una tassa di concorso pari a 5 euro.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

adv

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Diplomati del Comune di Prato sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 236 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.53 del 05-07-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.prato.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Bandi di concorso per assunzione di personale, mobilità esterne, formazioni di graduatorie per assunzioni a termine’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *