Comune di Prato: 6 tirocini per neodiplomati geometri

design, tecnico, geometra, progettazione

Nuove opportunità per giovani in Toscana grazie ai tirocini con rimborso spese messi a disposizione dal Comune di Prato per neodiplomati geometri.

Si selezionano, infatti, 6 candidati per svolgere il praticantato necessario per l’iscrizione all’albo dei geometri.

Le candidature possono essere presentate entro il 21 Novembre 2021. Vediamo l’avviso pubblico e tutte le informazioni utili per partecipare.

TIROCINI NEODIPLOMATI GEOMETRI COMUNE PRATO

Il Comune di Prato ha pubblicato, dunque, un avviso pubblico per selezionare neodiplomati geometri che svolgano tirocini professionali per il praticantato presso il Servizio Governo del Territorio. Il praticantato sarà necessario per iscriversi all’albo dei geometri.

REQUISITI

Possono partecipare alla procedura selettiva esclusivamente i diplomati negli anni scolastici 2018 / 2019, 2019 / 2020 e 2020 / 2021. Nel caso in cui vengano selezionati, gli aspiranti stagisti dovranno essere iscritti o si dovranno iscrivere nel registro dei praticanti presso il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Prato prima dell’attivazione del praticantato. Inoltre, i candidati non devono aver riportato condanne né avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di praticantato.

RIMBORSO SPESE

Gli stagisti riceveranno, a titolo di rimborso spese, un compenso mensile forfettario onnicomprensivo di Euro 335,70.

SEDE E DURATA TIROCINI

Il Comune di Prato, quindi, attiverà a favore di neodiplomati geometri tirocini della durata di 18 mesi. L’impegno previsto è di 30 ore settimanali, indicativamente dalle ore 08:00 alle 14:00, dal lunedì al venerdì.

Si rende noto che, in caso di svolgimento del praticantato in modalità remota, i tirocinanti dovranno avere nella propria disponibilità personale un personal computer/laptop e connessione internet veloce.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base della votazione conseguita all’esame di maturità e di un
colloquio attitudinale, nel quale verranno esaminate conoscenze, competenze e motivazione personale. Si ricorda che saranno scelti 6 giovani per lo stage.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare alla selezione indetta dal Comune di Prato possono candidarsi entro il 21 Novembre 2021 compilando la domanda di ammissione tramite l’apposito MODELLO (Pdf 38 Kb). Questo andrà poi presentato entro il termine sopra indicato con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di PEC all’indirizzo: [email protected];
  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Prato, Piazza del Pesce 9, 59100 Prato;
  • mediante posta indirizzata al Servizio Governo del territorio, via Martini 60 – 59100 Prato;
  • tramite email all’indirizzo [email protected]

Chi volesse candidarsi a mezzo di PEC e ne fosse sprovvisto può attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto in questa pagina.

Maggiori dettagli sulla compilazione della domanda sono riportate, infine, nell’avviso pubblico sotto allegato.

AVVISI TIROCINI COMUNE PRATO

Per maggiori informazioni sui tirocini per neodiplomati geometri del Comune di Prato si invita a leggere attentamente l’AVVISO (Pdf 205 Kb).

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire le altre opportunità di stage in Italia e all’estero, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai tirocini. Infine, potete rimanere sempre aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments