Comune di Pratovecchio Stia: concorso per istruttori tecnici

tecnico geometra architetto

Il Comune di Pratovecchio Stia, in provincia di Arezzo (Toscana), ha indetto un concorso per istruttori tecnici.

È infatti prevista la copertura di due posti di Istruttore Tecnico da assumere a tempo indeterminato nei Comuni di Pratovecchio Stia e Poppi – Categoria C1.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 9 Agosto 2021. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per tecnici del Comune di Pratovecchio Stia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18, compiuti alla data di scadenza del bando, e non superiore all’età costituente il limite di collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici riferiti all’elettorato attivo;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego o licenziamento per motivi disciplinari o a seguito di condanna penale;
  • non aver riportato condanne penali ostative all’ammissione ai pubblici uffici;
  • idoneità fisico funzionale relativa alle mansioni inerenti il profilo professionale da ricoprire;
  • patente di guida categoria B;

I candidati al concorso dovranno inoltre essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma, a conclusione di ciclo di studi quinquennale, di perito in Costruzioni, ambiente e territorio (C.A.T.) o di Geometra;
  • oppure titolo assorbente: laurea di I livello o magistrale o specialistica o diploma di laurea negli ambiti di Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile – Architettura, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Politica del territorio o equipollenti. Per conoscere tutte le lauree ammesse rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi al concorso fosse tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, la Commissione si riserverà la possibilità di procedere a una preselezione.

Le selezioni avverranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati al concorso del Comune di Pratovecchio Stia per l’assunzione di tecnici dovranno presentare le domande, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 101 Kb), al Comune di Pratovecchio Stia – Servizio Personale – Piazza Maccioni, 1 – 52015 – Pratovecchio Stia (AR) entro le ore 12,00 del 9 Agosto 2021 tramite una delle seguenti modalità:

  • presentazione diretta al protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico (da Lunedì a Venerdì dalle 09,00 alle 13.00; Martedì dalle 15,00 alle 18.15; Sabato dalle 09,00 alle 12.00);
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) personale all’indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di €10,00;
  • curriculum vitae redatto in formato europeo, datato e firmato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per tecnici del Comune di Pratovecchio Stia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 417 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 54 del 09-07-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale oltre che sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Per scoprire altri concorsi attivi in Toscana visitate la nostra pagina. Iscrivetevi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale Telegram per ricevere tutte le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments