Comune di Preganziol: concorsi per 3 assunzioni

scrivania, computer, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Veneto.

Il Comune di Preganziol, in provincia di Treviso, ha indetto due concorsi per 3 assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 23 Febbraio 2020.

CONCORSI COMUNE DI PREGANZIOL

Il Comune di Preganziol ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.2 Istruttori Amministrativo Contabili – Cat. C, posizione economica C1. Si segnala la riserva di 1 posto ai Volontari delle FF.AA. e di 1 posto al personale interno. 
– n.1 Istruttore Direttivo Amministrativo da assegnare presso il Settore V – Servizi al cittadino e Risorse Umane del Comune – Cat. D, posizione economica D1.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Preganziol i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età;
– godimento dei diritti civili e politici, oppure non essere incorsi in alcuna delle cause che ne impediscano il possesso;
– possesso di patente di guida categoria B o superiore;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– idoneità fisica agli impieghi;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, per falsità documentali o dichiarative commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro, o per essere incorsi in taluna delle fattispecie di “licenziamento disciplinare” previste dal D.Lgs 165/2001 e ss.mm.ii. o da altra norma;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione. 

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVO CONTABILI
– diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (diploma di maturità).

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
– diploma di Laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento universitario in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze dell’amministrazione, Economia e Commercio, Conservazione dei beni culturali o Titoli equipollenti;
– laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento equiparate a uno dei diplomi di laurea elencati;
– titolari di laurea triennale o di primo livello (nuovo ordinamento) nelle medesime materie.

SELEZIONI

Nel caso dovessero pervenire più di 50 domande di partecipazione alle selezioni, ad insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice, si potrà procedere ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.7 del 24-01-2020.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi del Comune di Preganziol i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Preganziol – Piazza Gabbin, 1 – 31022 – Preganziol (TV), entro il 23 Febbraio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
– raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite P.E.C. esclusivamente all’indirizzo PEC: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fronte/retro non autenticata di un documento d’identità in corso di validità;
– curriculum vitae datato e sottoscritto, redatto preferibilmente in base al modello europeo;
– dichiarazione di equiparazione dell’eventuale titolo di studio conseguito all’estero o la dichiarazione di avvio della richiesta di equivalenza del titolo di studio posseduto.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni del Comune di Preganziol sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Istruttori Amministrativo Contabili: BANDO (Pdf 818 Kb) e DOMANDA (Pdf 445 Kb).
– Istruttore Direttivo Amministrativo: BANDO (Pdf 816 Kb) e DOMANDA (Pdf 43 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.comune.preganziol.tv.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments